Gazzetta – “Esulta Stellone, avanza Longo”: Palermo – Frosinone per la A

pagelle ironiche lecce palermo amenta e ferrara

“Palermo – Frosinone per la A”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport che apre la pagina dedicata alla cronaca e al commento delle due sfide che hanno sancito l’accesso alla finale playoff dei rosa (che hanno sconfitto il Venezia) e dei ciociari (altro 1-1 sofferto con il Cittadella, come all’andata).

LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

La cronaca da Palermo è affidata ad Alessio D’Urso: “L’incubo Inzaghi si dissolve. In attesa dei cieli di Serie A, davanti ad un pubblico da massima serie, l’aquila rosanero artiglia vittoria e accesso alla finalissima sorvolando senza danni quel «Triangolo delle Bermude» di nome Venezia, che poteva risucchiarla visti i precedenti in campionato. E La Gumina, si permette pure il lusso di sbagliare un rigore, ipnotizzato da Audero, ma il Barbera lo perdona in fretta”.

DATE E REGOLAMENTO DELLE FINALI PLAYOFF

A sfidare i rosa dunque sarà il Frosinone, che passa in finale non senza rivedere i fantasmi dello scorso anno: “L’epilogo è elettrizzante, il romanzone è servito su un piatto d’argento: in finale il Frosinone sfiderà quel Roberto Stellone che lo portò in A a sorpresa nel 2015. A Venturato, e il suo Cittadella, non è riuscito il colpo del Carpi dell’anno scorso, in un finale di match da attentato alle coronarie. I tre fischi dell’arbitro? Accolti come se si fosse già in A, e invece c’è l’amico Stellone da sgambettare”, riporta Gaetano Imparato.

LEGGI ANCHE

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

STELLONE: “DOVEVAMO CHIUDERLA PRIMA”

PALERMO – VENEZIA, GLI HIGHLIGHTS

FROSINONE – CITTADELLA 1 A 1: LA CRONACA


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *