Gazzetta – “La A passa dai gol di La Gumina”. Tocca di nuovo a Nino

L’infortunio di Nestorovski consegna le chiavi dell’attaco a Nino La Gumina. Contro l’Avellino serve la vittoria per continuare a sperare nella promozione diretta e il peso dell’attacco, come sottolineato dalla Gazzetta dello Sport, ricade sulle spalle di La Gumina e Trajkovski.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI PALERMO – AVELLINO

L’attccante palermitano, però, non va considerato il salvatore della patria; è un ragazzo giovane e alla seconda stagione tra i professionisti. Il suo entusiamo e la carica di un palermitano da sempre tifoso rosanero potrebbero essere decisivi. Con La Gumina in campo dal primo minuto, il Palermo ha perso solo una volta, a Perugia.

GIOCA CON STADIONEWS E SCHIERA LA FORMAZIONE

Non sarà facile trascinare la squadra fuori dal tunnel ma l’idea di ritagliarsi un ruolo da protagonista potrebbe gasare il numero 20, che però deve gestire nel miglior modo le energie fisiche e mentali, senza strafare. Quando Tedino gli ha concesso occasioni dal primo minuto, raramente ha fallito. Per l’allenatore rosanero, La Gumina è il prototipo dell’attaccante moderno, che sa creare spazio per i compagni e finalizzare.

ZAMPARINI: “NIENTE SCOSSONI, LA SQUADRA È FORTE”

Zamparini, però, non la mai ritenuto compatibile con Nestorovski e, dovendo scegliere, Tedino ha optato per il macedone. Lo stesso patron aveva dichiarato che La Gumina dovesse pazientare e aspettare il suo momento. Palermo – Avellino deve essere il suo momento.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *