Gazzetta – “Napoli, Bari e Palermo pronte a ospitare la Serie A”

Bari, Napoli, Palermo. Sono tre grandi città che potrebbero ospitare la ripartenza del campionato se il progetto di un torneo in sicurezza in zone vicine al contagio zero dovesse prendere forma”. Inizia così l’analisi di Francesco Velluzzi sulle pagine della Gazzetta dello Sport.

Una delle possibili soluzioni per riprendere il campionato, infatti, potrebbe essere quella di giocare tutte le partite al Centro-sud, dove il rischio dei contagi (si spera) possa essere molto limitato. Un’idea già discussa nel giorno della “fase 1” e ora tornata all’ordine del giorno.

“La cosa suscita emozioni contrastanti – dice Leoluca Orlando, sindaco di Palermo – . Da parte della città massima disponibilità, la società che oggi gestisce lo stadio sarebbe felice. L’idea, in attesa che torni in alto il Palermo, è accattivante, ma gli stadi vuoti ci portano a emozioni negative come quelle che stiamo vivendo col Covid”.

Anche il sindaco di Bari e presidente dell’Anci, Antonio Decaro, si dice favorevole: “Sicuramente ci potremmo essere. Il campionato spero si concluda. Penso, ovviamente in totale sicurezza, a un torneo come fosse un Europeo o Mondiale con le squadre tutte in ritiro per quel periodo con gli staff ridotti all’osso e nessun contatto con l’esterno”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, CHE BELLO CORRERE ALL’ARIA APERTA

LE PAROLE DI SIBILIA

IL PALERMO RIPRENDE GLI ALLENAMENTI INDIVIDUALI: I DETTAGLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *