Gazzetta – “Palermo compatta: esplode la protesta per la C”

“Esplode la protesta”. Questo il titolo della Gazzetta dello Sport per parlare del caso Palermo e del coro di proteste per la retrocessione in C che sulle pagine nazionali dà risalto alle parole dei giocatori, al corteo in piazza (cori contro Zamparini e Balata per le vie del centro e davanti al Teatro Massimo) e alle critiche del mondo politico, con l’incontro tra Orlando e Giorgetti.

ARIA PESANTE IN FEDERCALCIO: TRA PERQUISIZIONI E CAOS SERIE B

Fabrizio Vitale sottolinea: “Palermo si è compattata su un fronte comune: squadra, tifosi e istituzioni hanno fatto quadrato
contro la sospensione dei playoff. E’ stata una giornata calda quella di ieri, mentre i legali della società preparavano il ricorso (presentato in serata) alla sentenza di primo grado che ha decretato la retrocessione in Serie C e la richiesta di sospensione di esecutività alla Corte d’Appello Federale, in città si è generato un grosso fermento. Palermo non ci sta a essere declassata ed esclusa dagli spareggi promozione prima ancora che venga definito il secondo grado di giudizio”.

I giocatori contestano il mancato rinvio dei playoff e le tempistiche delle decisioni assunte dalla Lega di B, che oggi saranno al vaglio del Consiglio Federale: Balata e la Lega di B sosterranno la loro tesi e tirano dritto (già annunciate le date dei playoff), mentre Gabriele Gravina  aprirà il dibattito ed esaminerà la richiesta di sospensiva e rinvio.

Sulle pagine siciliane, invece, spazia per una retrospettiva di Giuseppe Bagnati sul “romanzo pieno di spine” chiamato Palermo, la cui storia è stata già segnata da tre momenti sportivamente funesti: l’esclusione e ritiro nel 26-27 dall’allora Prima divisione (il Palermo sarebbe rinato nell’agosto del ’28 dalle ceneri della Vigor), la radiazione per debiti del 1940 e la funesta radiazione dell’8 settembre 1986 per decreto della Figc, con i rosa costretti a ripartire dalla C-2 dopo un anno di stop.

LEGGI ANCHE

GDS – COSI’ I CONTI ROSA SONO PRECIPITATI. E LA DE ANGELI…

PALERMO-ROMA-MILANO: UNA MAREA DI TIFOSI CHIEDE GIUSTIZIA

MUSUMECI: “SENTENZA PALERMO? UN AFFRONTO A TUTTA LA SICILIA”

IL PALERMO DEPOSITA IL RICORSO IN CORTE D’APPELLO

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “TEMPISTICHE IMBARAZZANTI”


2 thoughts on “Gazzetta – “Palermo compatta: esplode la protesta per la C”

  1. Un altro quotidiano erroneamente riporta che anche la curva nord inferiore ha partecipato al corteo della curva nord 12. Sbagliato, l’altro gruppo che ha partecipato sono gli Ultras Palermo 1900, altra componente della curva nord superiore. Solo la nord superiore era presente come mondo ultrà

  2. QUESTI SONO I PSEUDO TIFOSI DEL PALEMRO, VANNO IN MASSA A QUESTI STUPIDI CORTEI, E POI LASCIANO LO STADIO VUOTO DURANTE IL CAMPIONATO….. ALTRO CHE SERI C ……

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *