Palermo – Roma – Milano, una marea di tifosi rosa chiede giustizia / VIDEO

I tifosi al fianco del Palermo. Il popolo rosanero si è riunito compatto per protesta davanti al Teatro Massimo e lungo via Maqueda contro la sentenza del Tribunale Federale e la decisione della Lega B di non aspettare il secondo grado di giudizio.

Circa 2000 i tifosi presenti per un sit-in che si è trasformato presto in un corteo dove sono stati dedicati cori contro la Lega, Balata, Zamparini e la richiesta è stata una sola: rispetto e giustizia.

Dopo l’iniziale incontro davanti al Teatro Massimo, il nutrito gruppo di tifosi si è mosso verso piazza Pretoria dove si è concluso il corteo.

Un piccolo gruppo di tifosi si è ritrovato anche a Roma, sotto la sede della Figc, in via Allegretti, e a Milano, sotto quella della Lega.

LEGGI ANCHE

MUSUMECI: “SENTENZA PALERMO? UN AFFRONTO A TUTTA LA SICILIA”

IL PALERMO DEPOSITA IL RICORSO IN CORTE D’APPELLO

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “TEMPISTICHE IMBARAZZANTI”

INCONTRO TRA ORLANDO E IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI

DOMANI IL CONSIGLIO FEDERALE: ECCO CHI PARTECIPERÀ

22 thoughts on “Palermo – Roma – Milano, una marea di tifosi rosa chiede giustizia / VIDEO

  1. Ma guarda, per il calcio ci si mobilità e per i problemi di Palermo dove i servizi latitano e non funziona niente non si muove nessuno

  2. Tutto giusto contro questo abuso di potere. Ma protestare in massa e disertare lo stadio da due anni come stiamo facendo ancora in molti non sarebbe stato meglio? Purtroppo il nostro male è uno e soltanto uno! Anche la politica sportiva non ne può più e sta cercando di liberarsene.

  3. Gran parte del movimento ultrà palermitano non era presente al corteo di stasera.
    Mancava proprio la parte che ha sempre contestato Zamparini anche in tempi non sospetti, quando altri lo portavano in trionfo.
    Vedere in corteo certuni che un tempo cantavano “Zamparini alè” è stato uno spasso.
    Sentire poi la sviolinata finale per Arkus e Pistilli è stata la ciliegina sulla torta! ah ah ah ah ah ah ah ah
    No a Pistilli!

  4. dopo retrocessione in c, solidarietà ufficiale di Curva B Napoli e Nuova Guardia Sciacca. Nessuna solidarietà ufficiale di padovani e romani.
    così come dopo alluvione di novembre a casteldaccia, solidarietà ufficiale (con tanto di striscioni) da parte di livornesi, foggiani, napoletani, marsalesi, gelesi, sciacca, brigata tifosi, rieti e persino di trapanesi e catanesi (entrambe le curve)…. nessuno striscione o solidarietà ufficiale da parte di padovani e romani.

  5. Bravi a tutti i tifosi non mollamiamo…..ed a tutti quelli che dicono che si protesta solo per il calcio hanno ragione e per una volta la passione per il calcio da l’esempio per protestare anche per le altre cose ed uscire dall’anestesia in cui trova L”Italia ……ed i soliti potenti ne approfittano

  6. OLtre a protestare dobbiamo fare partire le denuncie di verifica bilanci alle altre squadre cominciando da lazio e salernitana

  7. Non è il tempo di fare a gara tra ultras sotto, cui va riconosciuto il sostegno quasi solitario per anni, è la nuova curva 12 che da un Po ha ripreso l antico vigore.

  8. Qui c è un problema politico. Ci sono vicende arcinote da anni, rilievi arcinoto da tanti mesi che vengono tirati fuori con la peggior tempistica per imbastire un processo sommario e fare fuori una società, facendola peraltro fallire. Che chi di competenza si chieda il perché ed agisca di conseguenza. Qui il calcio morirà se la gente non si convincerà di aver ricevuto giustizia.

  9. La questione lega serie b palesemente gravissima rischia di essere uno specchietto per le allodole. Verrà sistemata. Il problema è la decisione del tfn.

  10. Ieri ero in piazza, come 43 anni fa. C era tanta rabbia dentro e tanta disillusione. Ho visto dario mirri, che rischia di perdere tutto. Ho visto tanti ragazzini che come me allora credono che non si arriverà a tanto….che i buoni ci salveranno dai cattivi. Passasse sta decisione in cda con tutte le falle che si porta appresso ammazzerebbero anche queste ultime illusioni

  11. caro Giuppi,
    purtroppo molti hanno la memoria corta e si lasciano incantare.
    Per cui può capitare che chi per anni ha cantato “Zamparini alè” come se nulla fosse si accredita come se avesse dall’inizio contestato Zamparini.
    Mentre chi, come la curva nord inferiore e gli ucs, contestano zamparini da quando era in trionfo, non viene riconosciuto con il giusto merito.
    Oppure capita che senza alcun motivo e infastidendo il resto dei manifestanti, un gruppo esprima compiacimento per arkus e pistilli (quando pistilli non ha ruoli nel nuovo Palermo). Per quale motivo un gruppo ha difeso Pistilli (che non è amato dal resto della città)? E cosa c’entrava in una manifestazione che doveva essere contro il sistema calcio e contro zamparini?
    Questo e altri motivi rafforzano la bontà della scelta della curva nord inferiore e della curva sud di non partecipare alla manifestazione di ieri.

  12. dopo 6 mesi arriverà pure lo striscione padovano per l’alluvione di casteldaccia???? alla buon’ora! ah ah ah Infatti dopo le lamentele di molti palermitani per l’assenza di solidarietà dei padovani(la cui società ricordiamolo è tra le 9 che ha chiesto la retrocessione del Palermo in C) spunta come d’incanto lo striscione padovano stamattina. guarda caso quando il padova è ormai retrocesso come penultima squadra e quindi non ha più speranze di ripescaggio. se il padova fosse stato salvo grazie alla retrocessione del Palermo, non ci sarebbe stato nessuno striscione padovano. questo è poco ma sicuro. ca nisciuno è fesso come diceva totò.

  13. Prendetevela col il potente del calcio, il marchese del grillotito
    Mi dispiace, ma io so’ io e voi non siete un cazzo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *