GdS – Così i conti rosa sono precipitati. E la De Angeli…

“Così i conti rosa sono precipitati”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre all’interno della propria ampia pagina sportiva un focus sulle accuse mosse dalla Procura Federale: l’atto di deferimento mette nel mirino ancora una volta l’operazione Mepal – Alyssa e anche i conti della famiglia Zamparini, nello specifico anche quelli di Greta, la figlia del patron, in quello che Riccardo Arena definisce un “compendio di faciloneria, approssimazione e presunte astuzie”.

ARIA PESANTE IN FEDERCALCIO: TRA PERQUISIZIONI E CAOS SERIE B

L’operazione Mepal – Alyssa secondo la Procura federale sarebbe un escamotage per non dichiarare una perdita enorme e non azzerare il capitale sociale, evitando così l’esclusione dai campionati. Un meccanismo finito nel mirino della Procura di Palermo, che il 31 gennaio scorso ha poi consegnato tutti gli atti alla Procura Federale.

Pecoraro e Chiné mettono in risalto un versamento di 4 milioni, eseguito per pagare una parte della cessione della Mepal e “offuscarne la portata truffaldina”: tale operazione passò sia dalla Kalika, società di Maurizio Zamparini e consorte, sia da un conto estero della figlia Greta Zamparini, ma poi presentata in CdA “con enfasi e toni trionfalistici”, come se fosse arrivata al termine di una lunga trattativa. Operazione smascherata dalle intercettazioni al braccio destro Baiguera: “Niente altro che operazioni per ottimizzare il bilancio”.

Riccardo Arena sottolinea che gli organismi di controllo avrebbero dovuto rilevare tali “meccanismi”, sebbene l’Unità di informazione finanziaria della banca d’Italia aveva osservato che “l’incarico di revisore contabile era stato affidato a un professionista che precedentemente aveva svolto le medesime funzioni nei confronti del Venezia”.

Dalle intercettazioni con Daniela De Angeli emergerebbe la fretta di Zamparini di vendere per “sistemare la faccenda”, mentre la direttrice amministrativa nelle intercettazioni si dice preoccupata per l’iscrizione e per i dubbi sul bilancio da parte della società di revisione Baker Tilly Revisa, che il 30 marzo 2018 lamentava una mancanza di informazioni sul debito Alyssa. La Procura Federale è dura anche con Giovanni Giammarva, accusato di non aver inaugurato un nuovo corso mentre c’era la “volontà di celare lo stato delle cose”.

LEGGI ANCHE

PALERMO-ROMA-MILANO: UNA MAREA DI TIFOSI CHIEDE GIUSTIZIA

MUSUMECI: “SENTENZA PALERMO? UN AFFRONTO A TUTTA LA SICILIA”

IL PALERMO DEPOSITA IL RICORSO IN CORTE D’APPELLO

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “TEMPISTICHE IMBARAZZANTI”

INCONTRO TRA ORLANDO E IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI


28 thoughts on “GdS – Così i conti rosa sono precipitati. E la De Angeli…

  1. E ovviamente colei che sapeva che il domiciliato faceva i magheggi col bilancio viene premiata e confermata dalla nuova proprietà

  2. La linea editoriale del GDS e’ sempre più incomprensibile, questo articolo cosa vuole giustificare? L’operato dei procuratori amici? Premesso che in generale da parte di un imprenditore dire che un’operazione e’ fatta per mettere a posto il bilancio non equivale a piena consapevolezza di reato, nei casi in cui lo sia, ne’ della relativa gravità soprattutto se il fiscalista o il revisore non dissuadono. Che Zamparini e’ stato sempre sbruffone e garibaldino nelle sue azioni e’ risaputo, tutti sapevano già da anni che di fronte alle sue difficoltà economiche aveva posto in essere varie operazioni compresa la vendita del marchio. Ma adesso basta porre l’attenzione su questo, il 2 luglio inizia processo e vedremo. Di certo c’e’ solo che un TRIBUNALE ha già deciso DEFINITIVAMENTE che le operazioni contestate non sono causa di fallimento. Anche perché Zamparini le ha fatte proprio per non fallire. Quello che sta succedendo deve invece SCANDALIZZARE perché se non si e’ capito e’ venuto fuori che la giustizia e’ usata a orologeria per interessi di parte. Una carta da giocare al momento opportuno. Palermo e i palermitani usati. Deve scandalizzare questo. Deve scandalizzare che una società non dichiarata fallita dalla giustizia ordinaria e che può quindi proseguire la propria attività d’impresa e la propria funzione sociale con i propri dipendenti, con il proprio indotto E CON UNA NUOVA PROPRIETA’, nell’interesse particolare dei tifosi, viene invece accompagnata al FALLIMENTO dall’ex prefetto di Benevento compagno di merende del Sig. Lotito con un deferimento a quattro giornate dalla fine del campionato svolto tre anni dopo la vendita del marchio con una sentenza di primo grado emessa alla vigilia dei playoff. I palermitani non hanno l’etichetta di BABBEO in fronte, i giornalisti di GDS sembrerebbe di si.

  3. Dalla finale di coppa Italia un escalation di follie e bugie…chi aveva due neuroni in testa il sospetto che l’innominabile usasse il Palermo per i suoi comodi lo aveva….quelli col prosciutto negli occhi pensavano ancora a Cavani e pastore mentre quello se lo spolpava

  4. Ecco perché per essere cedibile Arkus non può tenere la De angeli direttrice amministrativo. è normale che si pensi sempre che il maledetto sia sempre n presente.

    1. Esatto, credo che l’accanimento della procura derivi anche da questa circostanza, il faccendiere sempre dietro l’angolo……….

    1. Sono d’accordo con lei. E’ strano che nessuno ne parli. (gm). P.S.: I precedenti commenti di minaccia, che sono stati censurati, sono già all’attenzione di chi di dovere. Un abbraccio

    2. Ah Pippo, vergognati di questo commento spazzatura! Accendi il cervello invece e impara da tutto questa vicenda a capire cos’e’ diventato il calcio oggi. E a tutti gli altri tifosi vorrei dire: attenzione a non dimenticare le malefatte del “nostro” vecchio padrone delinquente, solo perche’ adesso stiamo subendo altre malefatte da parte di quella combriccola di delinquenti che in questo momento domina il sistema calcio!

    1. Morirò, sig. Pippo, morirò senz’altro, come tutti. Spero non presto ma mi affido alla provvidenza. P.S. Vedo che lei ci tiene molto alla querela… (gm)

    2. ma sei impazzito???…ma che ti esce dalla bocca???….calma…siamo tutti nervosi…ma quello che dici è inammissibile….

  5. In questo momento di devastazione per la mia squadra mi importa una sega di lei e della sua querela… Fanculizzati tu zamparini e la querela…

  6. 10/04/2019 05:45 NEWS, SERIE B
    Ci siamo quasi. Il Palermo sta per essere venduto a York Capital. Dopo un anno di contatti, più o meno intensi, siamo arrivati al dunque. Un primo annuncio ufficiale arriverà entro la fine di aprile ma in queste ore sono definitivamente caduti gli ultimi dubbi da entrambe le parti. Adesso sono al lavoro gli avvocati che dovranno mettere nero su bianco tutte le postille necessarie a dare chiarezza ad ogni aspetto della cessione. Gli esperti della York Capital hanno controllato i bilanci da cima a fondo, la situazione ormai è chiara. Non ci sarà più spazio per ripensamenti nemmeno per
    Guido Monastra

  7. Ritengo Guido Monastra uno dei pochi giornalisti che sa fare il suo mestiere.Pippo i problemi li abbiamo tutti però non è corretto sfogarsi in un sito che si dovrebbe parlare solo di calcio…

    1. è in una fase i over loop…non ragiona …ha scelto un capro espiatorio e si sfoga….non ha per niente la mente serena….

  8. Ippolito perché tu sei sereno??? Chi è stato dalla parte di questa società di mag++++ioni capitanata dal friuliano io lo riempirò di me+++ per tutta la vita…

    1. non sono sereno per niente…ma renditi conto di ciò che dici e di come ti esprimi…ti invito alla calma..tutto qua…

  9. Pippo io per primo osteggio la figura del friulano da tempo e mi sono preso pure gli insulti dei suoi fans. Ma non mi pare di aver mai letto qui salamelecchi verso di lui. Ricordati che é sempre una testata giornalistica mica si possono mettere a fare i tifosi, anzi dobbiamo ringraziarli perché lasciano ampio spazio per sfogare i nostri pensieri a differenza di altri posti dove veramente censurano i messaggi.

  10. Ultras dove siete????io al posto vostro farei uno striscione un altro con scritto:2VOLTE GRAZIE DANIELA “è già che ci siete ringraziate anche il vostro amico friulano mi fate ridere anzi mi fate vo………..ahahahhahhahhahajjjjahhah !!!!ma che ultras siete ??ultras chierichetti??!!!ahahahhahahha

  11. Pippo non ci stai proprio con la testa e’ inutile anche risponderti e perdere energie con te!
    Monastra si e’ dimostrato un signore fin qui, ma io ti avrei censurato dopo i primi 2 commenti. C’e’ un livello minima di civilta’ e rispetto altrui che hai ampiamente travalicato. Vergogna!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *