Repubblica – “I giorni del giudizio: il Palermo spera nella Federcalcio”

“I giorni del giudizio”. Così Repubblica Palermo definisce le ore frenetiche in cui il club rosanero attende notizie dalla Figc, che oggi si riunisce in Consiglio Federale, dopo aver presentato il ricorso in corte d’appello federale e l’istanza di sospensione dei playoff in attesa del secondo grado di giudizio, mentre scende in piazza la protesta dei tifosi (in duemila per le vie del centro) e le reazioni della politica, sia a livello locale che nazionale.

ARIA PESANTE IN FEDERCALCIO: TRA PERQUISIZIONI E CAOS SERIE B

Come riportato da Valerio Tripi, il consiglio federale si riunirà oggi alle 11,30 a Roma, ma sarà al termine di esso (dopo aver incardinato il tema del caso Palermo) che una camera di consiglio entrerà nel merito della richiesta di sospensione e dovrà prendere di conseguenza una decisione.

Le voci sono discordanti e la riunione promette scintille, vista la presenza in Consiglio Federale proprio di Claudio Lotito (co-proprietario della Salernitana) e di Mauro Balata, presidente di Serie B, mentre al fianco dei giocatori, così come annunciato da Alberto Pomini nella conferenza stampa di tutti i giocatori, ci sarà l’Assocalciatori guidata da Damiano Tommasi

Albanese, presidente del Palermo, promette però battaglia: “I nostri passi li abbiamo compiuti, adesso dobbiamo aspettare i verdetti. Abbiamo depositato anche le documentazioni sul saldo di parte dei creditori e l’evidenza fondi per dimostrare che la nuova società è in grado di sostenere le spese per un eventuale campionato di serie A”.

LEGGI ANCHE

GDS – COSI’ I CONTI ROSA SONO PRECIPITATI. E LA DE ANGELI…

PALERMO-ROMA-MILANO: UNA MAREA DI TIFOSI CHIEDE GIUSTIZIA

MUSUMECI: “SENTENZA PALERMO? UN AFFRONTO A TUTTA LA SICILIA”

IL PALERMO DEPOSITA IL RICORSO IN CORTE D’APPELLO

IL SOTTOSEGRETARIO GIORGETTI: “TEMPISTICHE IMBARAZZANTI”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *