Gazzetta – “Il Palermo conta su Falletti, l’uomo gol delle trasferte”
“Il Palermo conta su Falletti”. E’ il trequartista uruguaiano il volto (ed il tema) scelti dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per fare il punto sulla trasferta di Benevento, con i rosa che avranno nuovamente a disposizione un giocatore rivelatosi decisivo lontano dal Barbera.
GDS – “PALERMO-YORK CAPITAL: PRELIMINARE IN 7 GIORNI”
Come sottolineato da Giovanni Di Marco, l’uruguaiano ha segnato 3 volte in trasferta: reti pesanti, in occasione delle quali il Palermo non ha mai perso. “Indipendentemente dal sistema di gioco – si legge – che il tecnico rosanero deciderà di adottare domani sera a Benevento, la presenza di Falletti nell’undici iniziale sembra certa, o quasi. L’uruguagio si era fatto male 3 setti mane fa, al Barbera contro il Carpi, al termine di un primo tempo giocato su livelli eccellenti. Ora è pronto a tuffarsi nel rush finale che attende i rosanero: l’obiettivo è di tornare in Serie A, quella Serie A che la scorsa estate ha lasciato per tentare la scalata col Palermo”.
Stellone vuole tornare a sfruttare quella velocità al piede che spesso è stata decisiva per ottenere punti importanti su campi difficili e la soluzione tecnica prescelta sembra essere il 4-3-1-2, con Falletti trequartista al fine di concedergli maggiore raggio d’azione, al di là dei compiti tattici. Davanti a lui ci sarà sicuramente Nestorovski, mentre Puscas è favorito su Moreo. Trajkovski pronto a entrare dalla panchina.
LEGGI ANCHE
IL PALERMO A YORK CAPITAL: LA LIBERTÀ DI CREDERE, IL DOVERE DEL RISPETTO