Gazzetta – “Palermo, ora stai più attento fuori casa”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Palermo, ora stai più attento fuori casa”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport per parlare dei rosanero e del loro rendimento: un’analisi che (in attesa del ritorno in campo) si concentra sulla difesa e sui gol subiti lontano dal Barbera.

DI PIAZZA NON FA SCONTI: “IN C SOLO UN ANNO”

Giovanni Di Marco sottolinea: “Le statistiche parlano chiaro e non mentono. Il Palermo a Licata, in occasione dell’ultima trasferta giocata, ha perso per la prima volta lontano dal Barbera, ma soprattutto nelle ultime 2 partite disputate fuori casa ha preso 4 gol, 2 a Licata, appunto, e altri 2 a Cittanova. A far riflettere non è tanto la sconfitta, ma il fatto che in un paio di partite la squadra di Pergolizzi abbia subito il doppio dei gol incassati in tutte le altre gare giocate fuori casa nel corso del campionato”.

Il tutto mentre in casa il rendimento difensivo è migliorato, con Pelagotti che, dopo il gol subito con il Marsala, è imbattuto da 4 partite interne. Contro Corigliano e Savoia bisognerà fare attenzione… in attesa di conoscere date e avversari e sapere come e quando dovrebbe riprendere (condizionale d’obbligo), con l’ipotesi di uno slittamento del calendario.

LEGGI ANCHE

—>SERIE D, STOP FINO AD APRILE?

PALERMO SU ELEVEN SPORTS: ANCHE I ROSA IN CHIARO?

CALCIO ITALIANO NEL CAOS


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *