Gazzetta – “Palermo da rimodulare”: il Tedino bis parte a rilento

“Un Palermo da rimodulare”. Questo il tema scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia, che si sofferma a un anno di distanza sul clima intorno alla squadra e a Bruno Tedino, bravo l’anno scorso a rimettere i cocci lasciati dalla retrocessione e ora nel mirino della critica.

FALLETTI AL CORSPORT: “HO DUE STELLE E SOGNO IL PALERMO IN A”

“Partenza diversa, presupposti simili, anzi forse più difficili”, sottolinea Fabrizio Vitale: “Il Palermo ha rendimento inferiore rispetto alla passata stagione, subiscono di più e segnano di meno. Tedino ereditò lo scorso anno un gruppo reduce dalla retrocessione e una squadra sfiduciata, raccolse cocci e macerie e ottenne la fiducia di tutti, con un primo posto svilito nel girone di ritorno”.

GDS – IL PALERMO É GIÀ PIÚ PERICOLOSO CON PUSCAS

I presupposti facevano presupporre un inizio anche più semplice per Tedino, partito dalla conoscenza del gruppo. Ma alla fine parte dei big è rimasto e ciò lo ha spinto a virare di nuovo sulla difesa a tre, con automatismi tutti da ritrovare dopo un mese di lavoro e il dover gestire una rosa di oltre 30 giocatori (nei piani doveva essere di massimo 25). La condizione dovrà essere accurata, le scelte dovranno scontentare il meno possibile e tutto dovrà essere rimodulato in corsa.

LEGGI ANCHE

PAPADOPULO: “PER LA PROMOZIONE OCCHIO AL PALERMO”

PALERMO, FALSA PARTENZA PER BRIGNOLI

ZAMPARINI: “15 MILIONI NEL CAPITALE DELLA SOCIETÀ”

FOGGIA, GRASSADONIA: “PALERMO? CE LA GIOCHEREMO A VISO APERTO”

SERIE B: LE DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *