Gazzetta – “Il Palermo ha un mondo di gol”

I gol che hanno trascinato il Palermo al secondo posto in classifica portano una firma internazionale. L’attacco rosanero, infatti, si è dimostrato polifunzionale e multietnico con marcatori macedoni, rumeni, uruguaiani e anche italiani.

Fabrizio Vitale, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, sottolinea come 12 gol dei 18 segnati dai rosanero siano arrivati dal reparto offensivo. Una dato importante che è accresciuto con l’avvento di Stellone, che ha instaurato un filo diretto con i bomber, da grande ex attaccante.

L’unico a secco è Embalo, che però ha giocato solo sette minuti in Serie B. La terra più ricca di gol è la Macedonia, con 8 reti in due (5 Nestorovski, Trajkovski è a quota 3). Puscas ha segnato due gol ma pesantissimi, poi una rete per Moreo e una per Falletti, in attesa del rientro di Lo Faso per completare il quadro.

Stellone, in allenamento, si dedica molto alla fase offensiva e spende tanto tempo con gli attaccanti, rivelando trucchi del mestiere e movimenti da fare in situazioni diverse (in vantaggio, in svantaggio, in fase di recupero palla…). È questo uno dei segreti del nuovo Palermo.

LEGGI ANCHE

STELLONE, DOPO IL TURNOVER É IL MOMENTO DELLE SCELTE

CESSIONE PALERMO: ZAMPARINI INCONTRA LA CORDATA INTERNAZIONALE

PALERMO, CASO CHOCHEV?


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *