Cessione Palermo: Zamparini incontra la cordata “internazionale”, ma il bilancio…

zamparini al corsport: "Closing, ormai è fatta"

“Zamparini prova a stringere i tempi”. Sarà una settimana piena di appuntamenti per il Palermo calcio a livello societario chiamato a definire il proprio futuro in chiave bilancio ma anche sul fronte cessione, con il patron che oggi incontrerà negli studi di Milano la cordata “internazionale”.

MONASTRA: “FROSINONE-PALERMO… LA FINIAMO QUA?”

Come sottolinea anche Benedetto Giardina per il Giornale di Sicilia, le trattative vanno avanti da un po’ ma per poter procedere si attende il via libera al bilancio (firmato dalla presidente De Angeli solo dopo ben tre riunioni del CdA): il fondo acquirente è quotato in borsa e non può agire senza l’ok del collegio dei sindaci e dell’assemblea dei soci, entrambe fissate per sabato 10 novembre. Entro quella data arriveranno le valutazioni della società di revisione di Bakery Tilly Revisa  (a cui è stato nuovamente chiesto di revisionare i conti rosanero) e soprattutto si potrà mettere il fondo acquirente nelle condizioni di presentare un’offerta ufficiale avendo in mane le carte.

L’impressione è che però Zamparini possa restare legato al Palermo fino al 30 giugno, dopo aver garantito al collegio sindacale di saldare personalmente una tranche da 10 milioni del credito Alyssa (ancora quantificato in 23 milioni circa e che dovrà essere eventualmente assorbito dagli acquirenti): “Tutto tace, ma tutto cammina. Stiamo lavorando alacremente, siamo in una fase avanzatissima e non posso dire altro. L’anno giusto per la A? Non può non esserlo…”, si limita ad affermare.

E nel frattempo si rincorrono le voci di un Zamparini impegnato nella ricerca di un uomo di fiducia da inserire nel nuovo consiglio d’amministrazione come presidente. Il patron formalmente smentisce la suggestione Marotta: “Sarebbe bellissimo, ma è un amico e se lo incontro mica vuol dire che lo porto a Palermo…”, ma la risposta sembra tradire il fatto che è effettivamente i due a Vergiate si siano incontrati, sebbene poi l’ex Juve abbia rifiutato la poltrona. Poltrona inaspettatamente offerta anche a Ponte…

LEGGI ANCHE

STELLONE: DOPO IL TURNOVER É IL MOMENTO DELLE SCELTE

IL PESCARA RISCHIA GROSSO, MA RESTA PRIMO… FINO A DOMENICA

STELLONE, INIZIO DA RECORD

DYBALA: “VICINO ALLE VITTIME DI SICILIA”

EMPOLI, ESONERATO ANDREAZZOLI