Palermo, per Stellone è il momento delle scelte dopo il turnover

Il Palermo si appresta ad affrontare le prossime partite di novembre contro Pescara, Verona e Benevento con delle solide certezze. L’impatto di Stellone è stato devastante e il tecnico, in vista delle difficili gare, ha avuto dai giocatori le risposte che si aspettava.

L’allenatore romano ha scelto la strada del turnover per affrontare il tour de force imposto dal calendario, ha ruotato i giocatori in ogni partita (con pochissime eccezioni) e ha vinto la sua rischiosa scommessa grazie anche a una rosa di giocatori importante per quantità e qualità.

STELLONE, INIZIO DA RECORD: É IL MIGLIOR SUBENTRATO DELL’ERA ZAMPARINI

Nelle cinque partite con Stellone in panchina, il Palermo ha ottenuto 4 vittorie e un pareggio, segnando 9 gol e subendone soltanto tre.  Sono 20 i calciatori impiegati fino ad ora; gli unici che non sono scesi in campo – anche a causa di infortuni – sono Accardi, Ingegneri, Chochev e Lo Faso (non si considerano il terzo portiere e i giovanissimi come Santoro e Gallo).

Ora per il tecnico rosa viene il difficile. Domenica sera è in programma Palermo – Pescara, poi la pausa nazionali e subito la sfida contro il Verona, giorno 23, e la settimana successiva l’avversario è il Benevento. Non c’è più la necessità di attuare un turnover massiccio e saranno 13 – 14 giocatori a giocarsi il posto dal primo minuto.

PALERMO – PESCARA: INFO E PREZZI BIGLIETTI

Il modulo più adatto alla rosa sembra il 3-4-1-2. In porta il titolare è Brignoli, nonostante Pomini si sia fatto trovare pronto contro il Carpi; Bellusci, Struna e Rajkovic sono sinonimo di garanzia e Stellone non se ne vuole privare. Il serbo è il rosanero che ha giocato più minuti in campionato (insieme a Brignoli e Jajalo), Bellusci è una sicurezza e Struna sta tornando ai livelli dell’anno scorso.

Sulle fasce, dato anche lo schieramento, Rispoli (una volta scontata la squalifica) e Aleesami sono i principali indiziati a giocare, con Salvi e Mazzotta prontissimi a sostituirli, anche a partita in corso. Jajalo è inamovibile, il centrocampo è suo; accanto a lui potrebbe trovare spazio stabilmente Haas, anche se Murawski rimane un’opzione importante. Il dubbio che più fa riflettere Stellone riguarda il trequartista: Trajkovski sembra in calo dopo il grandissimo inizio di stagione, Falletti sta facendo il percorso inverso ed è in rampa di lancio.

TRAGEDIA CASTELDACCIA: LA SOLIDARIETÀ DELLE TIFOSERIE ITALIANE / FOTO

In attacco, Ilja Nestorovski non si tocca, è l’unico che le ha giocate tutte e le statistiche parlano per lui: 10 partite, 5 gol e sempre tanti tiri verso la porta avversaria. Moreo sembra il compagno più adatto per il macedone, i due si completano e hanno grande intesa. Puscas, però, ha segnato reti pesanti e la coppia gol con Nestorovski fa sognare.

LEGGI ANCHE:

PALERMO, RICORDI JOAO SILVA? CHE GOL DI TACCO! / VIDEO

DYBALA: “VICINO ALLA SICILIA PER LE VITTIME DEL MALTEMPO”