Gazzetta – “Processo Palermo: la difesa si ispira al Milan”

Il Palermo ha un appuntamento a Roma presso il Tribunale Federale Nazionale per l’udienza che vede il club rosanero accusato, per responsabilità oggettiva e diretta, di illeciti amministrativi. Il procuratore federale, Giuseppe Pecoraro, è orientato a chiedere la retrocessione all’ultimo posto della classifica o, in subordine, 15 punti di penalità da scontare nel campionato di competenza.

Giovanni Di Marco, sulle pagine della Gazzetta dello Sport, approfondisce la vicenda e analizza come la difesa del club rosa chiederà innanzitutto l’inammissibilità del deferimento per un presunto difetto di giurisdizione, e in seconda battuta la sospensione del deferimento stesso, in attesa che venga definito il processo penale a carico di Zamparini.

Secondo la difesa, inoltre, ci sarebbero delle incongruenze sulle date di produzione di alcuni atti che sarebbero stati acquisiti solo parzialmente. Un’altra carta da giocare è l’arrivo di Arkus Network, che garantisce un minimo di solidità in più rispetto al recente passato.

“L’arrivo di Arkus Network, infine, potrebbe giocare a vantaggio del Palermo che richiamerà il precedente del Milan, quest’estate riammesso dal Tas alle coppe europee grazie al progetto, ritenuto solido e credibile, dei nuovi proprietari”, scrive Di Marco.

LEGGI ANCHE

GDS – “IL PALERMO GIOCA L’ALTRA PARTITA. BATTAGLIA A ROMA PER EVITARE LA C”

PALERMO, COMINCIA LA “PARTITA” GIUDIZIARIA

LA MEMORIA DIFENSIVA DEL CLUB ROSANERO


5 thoughts on “Gazzetta – “Processo Palermo: la difesa si ispira al Milan”

  1. L’arrivo improvviso di arkus invece puzza altro che tranquillizzare poi la conferma della de diavolis é tutto un programma

  2. Questo accanimento nei confronti della ns squadra mi sembra un tantino esagerato. Ma che la finiscano sti giudici e che si occupassero di cose più serie. #ForzaPalermoSempre

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *