La Procura chiederà la Serie C, il Palermo contesta le accuse / LA DIFESA

Si avvicina il momento dell’udienza al TFN per il Palermo calcio, che nella mattinata di venerdì 10 maggio è pronta a opporsi alle accuse mosse dalla Procura Federale, pronta a chiedere la retrocessione in Serie C. I rosanero invece ritengono il deferimento contrario ai principi del giusto processo e del processo sportivo e chiederanno di rinviare l’udienza, per consentire l’acquisizione in giudizio degli atti e dei documenti citati nella relazione della Procura Figc.

IL VALZER DELLE SOCIETA’ E QUEI 30 MILIONI ATTESI IN FRETTA

Una difesa quella del Palermo preparata nei minimi dettagli e che ha come obiettivo la richiesta di dichiarare inammissibile, nullo o comunque irregolare il deferimento: come anticipato dal giornalista Luca Tutone, gli avvocati del Palermo (Pantaleone, Trinchera, Terracchio e Gattuso) eccepiranno vari elementi, tra cui anche un difetto di giurisdizione secondo cui i reati contestati andrebbero giudicati dal TAR del Lazio e non dal tribunale sportivo.

Gli avvocati del club rosanero sosterranno l’incongruenza delle date di produzione di alcuni atti, la parzialità nell’acquisizione di documenti (tra cui trascrizioni incomplete delle intercettazioni) e la violazione di alcuni principi del Codice di Giustizia Sportiva, su tutti quello relativo all’opportunità di riapertura delle indagini dopo l’archiviazione di un precedente provvedimento in assenza di nuovi fatti rilevanti: il riferimento è al rigetto dell’istanza di fallimento da parte del Tribunale di Palermo.

Gli avvocati chiederanno inoltre la sospensione del deferimento in attesa del processo penale a carico di Zamparini, per il quale è stato disposto il giudizio immediato il prossimo 2 luglio e contesteranno alla Procura federale il conflitto di attribuzioni con l’organo di vigilanza, la Co.Vi.So.C., che non avrebbe mai ravvisato alcuna violazione, invitando il club semmai ad una maggiore prudenza. Il credito ex Alyssa (secondo la difesa) non può inoltre essere considerato inesigibile, dato che la nuova proprietà si è impegnata a saldare entro la scadenza.

Sul fronte dei deferimenti ai singoli, gli avvocati sottolineano come Zamparini non era più presidente del CdA, Anastasio Morosi non ricopriva più alcuna carica quando il bilancio 2017 venne approvato, e che per Giovanni Giammarva emergerebbe una divergenza dei capi di incolpazione tra conclusione indagini e atto del deferimento.

LEGGI ANCHE

TUTTOLOMONDO SPIEGA IL NUOVO PALERMO: SOLDI E INVESTIMENTI

LA CONFERENZA STAMPA DI PRESENTAZIONE / INTEGRALE

ALBANESE: “SIAMO NELLE MANI GIUSTE”

ARKUS, IL PROGETTO INDUSTRIALE PER IL PALERMO / LE SLIDE

PALERMO, L’INCASSO DELLA PARTITA CONTRO IL CITTADELLA ANDRÀ IN BENEFICENZA


32 thoughts on “La Procura chiederà la Serie C, il Palermo contesta le accuse / LA DIFESA

  1. A me preoccupa che le cessioni vengano usate dal domiciliato come armi di difesa perché mi viene da pensare che servano a quello e non a garantire il futuro della società..tipo quando pretendeva che gli togliessero i domiciliari perché aveva venduto agli inglesi e i giudici ovviamente non avevano l’anello al naso

  2. Si ma su quali basi congrue noi ce ne dovremmo andare in c solo x far contento il padrone, è dimostrate di andarci contro x una volta x colpa di un uomo non può pagare una città cazzo svegliatevi…

    1. svegliati tu! con il calcio business, che tutti voi non volete contestare, devi accettare che un privato (o un gruppo di privati) abbia la proprieta’ di un bene sportivo che dovrebbe essere della collettivita’

  3. Vorrei sapere perché mai pubblicate questo genere di notizie alla vigilia di partite importanti che valgono l’accesso alla serie A Quale è il senso?

    1. Vorrei ricordarle che l’udienza è domani, cioè prima della partita, e che le richieste della Procura quasi certamente saranno queste. Che dovrei fare, finta di niente? (gm)

      1. si sa che c’è un gombloddo dei media affinchè il Palermo retroceda in modo da diminuire i lettori e poter fare i ponti con le famiglie 😀 😀

        1. furio ma che ti è infuriata la testa? ma come hai fatto a partorire una simile idea? un complotto dei media? Bho. rispetto la tua iidea, ma non ho capito proprio che vuoi dire. diminuire i lettori? potere fare i ponti (sicuramente errore, ma non capisco con quale parola sostituirla), Insomma non capisco che vuoi dire. Bho ?

  4. DOVETE colpire Zamparini lui con 1 Maxi multa x colpa dei suoi affari sporchi non può ‘ pagare 1 città intera un popolo intero

    1. E allora non hai capito come funziona il calcio business!
      E allora era giusto che per le colpe di Matta e Schillaci il Palermo venne cancellato del tutto nel 1986? O piu’ recentemente, per colpa di Pulvirenti il Catania in C, per colpa di Giancaspro e Matarrese il Bari in D, per colpa dei Franza il Messina in D…..ecc. ecc.

      1. finche’ lasceremo che un bene che sentiamo comune, venga lasciato ai giochi dei padroni e degli affaristi avventurieri le cose nel calcio non cambieranno mai

  5. scusate giammarva è stato deferito x fughe di notizie…. questo bindi già pubblica la sentenza di 3° grado e cassazione.
    ed ancora deve riunirisi il primo grado … di cosa stiamo parlando

  6. Ho un timore secondo me ben fondato. Quello che gli arbitraggi (sia a Lecce che a Palermo) saranno ben indirizzati a fare di tutto che comunque il Palermo possa essere promosso direttamente.

  7. Io vorrei capire invece quelli che pretendono che i giornalisti non pubblichino le notizie ..ma perché non ve la prendete con chi negli ultimi anni ha combinato i peggio imbrogli?

    1. Enzo non scambiare l’oro cu chiummu. Nel mio commento manca NON, ovvero arbitraggi diretti a non fare promuovere direttamente il Palermo. Ok io ho sbagliato ad editare, ma tu con un piccolo sforzo avresti potuto anche capirlo. Anche leggendo altri post. Da scambiarmi per tifoso catanese proprio non me la posso accollare, Enzo.

  8. PREGUNTA per direttore monastra ti sembra normale quello che stanno montando la mierda de la procura federale alla ultima di campionato P.s deculpa per il tu ma o 61 anni e mi piacere dare del tu …

  9. Ma in caso di serie C mi girerebbe troppo vedere una retrocessione d’ufficio per la squadra e dopo poco tempo il putiaru friulo domiciliato a piede libero, magari a tornare a proferir corbellerie come uso fare.

  10. Nonostante le rassicurazioni della società e la chiarezza dei piani economici espressi in conferenza penso che difronte alla possibilità di andare in C , ci sarebbe un piano per far saltare definitivamente l’acquisto della societa’. Pagare 40 mln per andare in C? Sono santi , martiri , pazzi?

    1. Credo che tu abbia azzeccato, e comunque lo sapremo soltanto aspettando gli eventi, purtroppo non abbiamo armi, come tifosi, per fare nulla, se non quella di rovesciare il calcio business, ma non mi sembrano i tempi maturi, manca coscienza e consapevolezza

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *