Gazzetta – Prova di forza a Bari: il Palermo di Tedino vola in testa

“Prova di forza”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport per introdurre la grande vittoria del Palermo sul campo del Bari (solo la seconda sconfitta interna per i pugliesi), con i rosanero trascinati nella difesa dai gol di Rispoli, Trajkovski e un sontuoso Igor Coronado e ora a +2 su Frosinone e Parma.

Nonostante l’udienza fallimentare e l’emergenza totale di organico (ora aggravata anche dall’infortunio di Embalo), il Palermo ha mostrato fin da subito il suo volto migliore, corta e accorta e con grande disinvoltura, contro un Bari che sceglie di giocare a specchio con il 3-5-2. Una superiorità evidente già nel primo tempo e che diventa dilagante nella ripresa.

PALERMO DA LAP DANCE: LE PAGELLE IRONICHE DI AMENTA E FERRARA

BARI – PALERMO: GLI HIGHLIGHTS

Al San Nicola (in un campo disastrato a causa del freddo) per una volta il Bari cinico e spietato si è consegnato all’avversario, con Galano (stizzito al momento del cambio) che ne rappresenta il simbolo: “Spero che ce l’abbia con se stesso. Sa di avere sbagliato”, chiosa Grosso in conferenza stampa, ammettendo di aver scbito una dura lezione dal Palermo.

VIDEO – INVASORE DI CAMPO SCHIAFFEGGIA ALEESAMI

LE PAGELLE DI GUIDO MONASTRA

Una prestazione che esalta invece Tedino, che elogia a scena aperta i propri ragazzi: “Il presidente non ci fa mancare niente: lui e gli avvocati stanno facendo il possibile per darci serenità. Vedo i giusti presupposti per conti­nuare a sognare la Serie A: c’è un grande spirito di sacrificio. Dobbiamo continuare così: non possiamo permetterci di entrare in cam­po molli, com’è successo in qualche occasione”.

LEGGI ANCHE

TEDINO: “RAGAZZI STRAORDINARI, QUANTI SACRIFICI. HO LA PELLE D’OCA”

INFORTUNIO EMBALO: CONDIZIONI E DIAGNOSI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *