Embalo, grave infortunio alla testa: esami conclusi, resta a Bari

ORE 20.21: Il Palermo ha diramato un comunicato sulle condizioni dell’esterno rosanero: “Gli esami appena effettuati da Carlos Embalo non hanno evidenziato alterazioni di rilievo. Il giocatore, a titolo precauzionale, rimarrà comunque a Bari in osservazione fino a domani”.

ORE 19.20: Il giocatore ha chiamato la compagna per rincuorarla sulle sue condizioni, dopo il grande spavento di circa un’ora fa.

ORE 19.00: Embalo sta eseguendo la tac di controllo in ospedale, ma le sue condizioni sembrano confortanti.

LE PAGELLE DI BARI – PALERMO

TEDINO: “RAGAZZI MERAVIGLIOSI, QUANTI SACRIFICI”

Ore 18.40: Il Palermo calcio informa sulla condizioni di Embalo. La diagnosi è di “trauma commotivo emicranio destro. I parametri vitali di base sono buoni e stabili, verrà effettuata una TAC di controllo”.

—-

Momenti di paura per Carlos Embalo, uscito dal campo durante Bari – Palermo al 27′ del primo tempo dopo uno scontro aereo con Busellato, rimediando una sospetta commozione cerebrale e sostituito da Nino La Gumina. Il giocatore è stato trasportato in ospedale in ambulanza ma è cosciente e vigile.

L’attaccante guineano è andato a colpire di testa nella propria metà campo su un pallone alto, scontrandosi testa contro testa con il giocatore del Bari: le sue condizioni sono apparse subito molto serie, mentre Busellato è rientrato in campo dopo le opportune medicazioni. Attimi di paura, visto che Embalo è rimasto per alcuni secondi immobile, apparentemente esanime.

LA CRONACA TESTUALE DI BARI – PALERMO

Coronado è stato il primo a rendersi conto della gravità dell’infortunio, chiamando subito l’intervento dello staff medico e dei soccorritori a bordo campo. Dopo oltre 3 minuti di cure dei medici, il giocatore è uscito in barella dopo l’applicazione di un collare ortopedico, per poi essere trasportato in ospedale per gli accertamenti del caso.

LEGGI ANCHE

PRIMAVERA: GOLEADA DEL PALERMO

I RISULTATI DI PARMONVAL E CUS PALERMO

RINVIATA GENOA – ATALANTA: ECCO LA DATA DEL RECUPERO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *