Gazzetta – “Santana riaccende Palermo”. Ma la prima corsa è contro il tempo

“Dribbling e fantasia. Il figliol prodigo riaccende Palermo”. Questo il titolo dedicato dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia a Mario Alberto Santana, il cui ritorno viene raccontato dal punto di vista dei tifosi, con le inevitabili suggestioni legate al passato in rosanero del primo acquisto dell’era Mirri.

MIRRI, L’IMPRESA DEL CUORE: “ECCO LA MIA RIVOLUZIONE”

Giovanni Di Marco ne ripercorre le giocate e i momenti più belli in rosanero e sottolinea: “Anche in rosanero l’obiettivo sarà il quello di riconquistare i professionisti. Ma la sfida che attende Santana ha un sapore più intenso: perché un conto è vincere a Busto Arsizio (Pro Patria, ndr,), un conto è farlo a Palermo, e Santana ne è perfettamente consapevole. C’è un popolo intero che sogna il rilancio e che da oggi in poi conterà anche sulle sue funamboliche giocate”. Sarà lui l’anello di congiunzione tra passato e presente in campo (anche in occasione del match delle vecchie glorie del 26 agosto).

Uno sguardo tra passato e presente di cui è intriso anche l’articolo in taglio basso firmato da Giuseppe Bagnati, che ripercorre differenze e analogie con il Palermo della rinascita del 1987, ma non solo. E la prima corsa sarà contro il tempo: “L’avventura del Palermo non sarà affatto facile né la promozione sarà scontata. Oggi sarà ancora più difficile di allora perché il tempo a disposizione è pochissimo, ci sono da scegliere gli under, che nel 1987 non c’erano. La seconda sfida di Mirri è quella di allargare la base di quei cinquemila veri tifosi rosanero. Non sarà un compito facile”.

LEGGI ANCHE

AZIONARIATO POPOLARE, ECCO COME PARTECIPARE. E C’E’ LA PRIMA OFFERTA

PARTONO LE SELEZIONI DELLE GIOVANILI: ECCO LE DATE

MERCATO PALERMO, VICINA LA FIRMA DI LUCERA

PALERMO, SFIDA ALLE “VECCHIE GLORIE” IL 26 AGOSTO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *