Il Palermo prepara la prima festa: “sfida” alle vecchie glorie il 26 agosto

pagelle ironiche palermo cittadella

La prima partita del nuovo Palermo sarà contro il… Palermo. Giorno 26 agosto, infatti, la squadra che affronterà a partire dal primo settembre il campionato di Serie D giocherà contro la rappresentativa delle leggende rosanero per l’amichevole di presentazione.

Massimo Norrito, sulle pagine di Repubblica, riporta che la partita sarà la prima occasione per vedere all’opera i nuovi giocatori in vista dell’inizio del campionato. E sono tante le leggende che hanno già detto “sì” alla proposta di Dario Mirri, l’elenco di nomi fa venire le lacrime agli occhi.

Sorrentino, Miccoli, Toni, Zauli, Balzaretti, Zaccardo, Berti, Biava e Amauri sono sono alcuni dei partecipanti all’amichevole, e già questi basterebbero a far emozionare qualsiasi tifoso rosanero. Poi ancora qualche “vecchia gloria” come Vasari, La Grotteria, Cappioli, Biffi, Chimenti e Montesano.

Ad allenare la squadra leggende ci sarà Pino Caramanno ma si sta cercando di convincere anche Francesco Guidolin. Alla serata sono stati invitati anche Dybala, Belotti e Cavani. Prima della partita potrebbe anche essere presentato il nuovo inno, al quale stanno lavorando Lello Analfino e Salvo Ficarra.

LEGGI ANCHE

L’INTERVISTA A GIOVANNI RICCIARDO

CAMPAGNA ABBONAMENTI, SI PARTE IL 13 AGOSTO

COPPA ITALIA SERIE D, SI PARTE CON PALERMO – BIANCAVILLA


26 thoughts on “Il Palermo prepara la prima festa: “sfida” alle vecchie glorie il 26 agosto

  1. Finalmente un Presidente ed una società che sa suonare le corde giuste per comporre la melodia più dolce e consolatoria per tutti i tifosi maltrattati, vilipesi, umiliati e mortificati agli occhi e alle orecchie da dirigenti che non erano degni di sedere al Renzo Barbera. Hera Hora …

  2. Tra le vecchie glorie non ci sono zamparini, foschi e la de Angeli?
    Dovrebbero fare un bel giro di campo per salutare i tifosi ?

  3. Iniziativa un po’ obsoleta e anche sentimentale in un mondo , il calcio che di sentimenti non ne ha più e che non contano più per niente!!comunque mi piacerebbe rivedere pastore ma anche gente come de Stefanis volpecina taglialatela e dirsi che ho appena 54 anni ma quel Palermo che vedevo allo stadio con papà o in ti su rai2 alla domenica pomeriggio mi faceva impazzire

  4. Mattia perché obsoleta?Anche io sono vicino alla tua età,ricordo bene chi hai menzionato,Lopez,Odorizzi,il grande De Rosa,e senza dimenticare Gasperini.Però è una bella iniziativa….Amarcord.

    1. Concordo e sarebbe opportuno,oltre che un omaggio al Suo ricordo,osservare un minuto di silenzio,anzi no un minuto di silenzio/applausi al grande Gianni.

  5. Unirei nel ricordo ,vista la serata celebrativa ,anche il nostro Presidentissimo. Sarebbe davvero toccante e significativo.Grande Renzo Barbera , Unico ,Vero Presidente Tifoso

  6. Capitan Miccoli ha ragione ho dimenticato Totò Lopez mannaggia mi piacerebbe un casinò vedere quella squadra che sbancò l’olimpico contro la Lazio quella domenica pomeriggio su Rai2 scrivo e a distanza di 40ho ancora i brividi!!!

  7. Io sono stato sempre dalla parte di LUCA TONI, persona perbene, chi invece ha creduto al mercante stia a casa ,non ho fischiato mai LUCA TONI nemmeno in palermo –fiorentina quando i tifosi acquistarono i fischietti ad 1 euro, la verità viene sempre a galla ,spero che tutti chiedano scusa prima all’uomo e poi al giocatore

  8. Concordo con voi,ci vorrebbe un omaggio alla memoria di Gianni DeRosa,potremmo soltanto chiedere al direttore se potrebbe in qualche modo fare da tramite con la società,sarebbe bello,vista anche la presenza di Montesano….

  9. Sono d’accordo nel resettare tutto e riservare applausi a chiunque aderisca all’iniziativa e nel passato ci abbia regalato emozioni (mi riferisco principalmente a Luca Toni che, al di là del burrascoso addio, ho sempre ritenuto uno dei calciatori che più mi ha fatto innamorare del Palermo).

  10. Concordo con chi scrive di ricordare il grande De Rosa consiglio a Mirri e al nipote di Barbera di montare un mega schermo e far girare i gol del mitico Gianni e invitare la vedova e i figli secondo me senza peccare di presunzione ottima idea all’interno di questa cosa romantica.mirri Barbera se volete chiamatemi per il MKT sono tagliato apposta!!

  11. Secondo me è una iniziativa per portare gente allo stadio, perché i nuovi proprietari sanno benissimo che vi è molta diffidenza intorno a questo nuovo Palermo. Non si ripeterà l’affluenza vi fu con l’Atletico Minero.
    Poi perché chiamarla festa, festa per la “PROMOZIONE IN SERIE D”, siamo realisti, ad oggi non vi è ancora una squadra ed i giocatori in trattativa, malgrado svincolati (non hanno nessun contratto neanche in D), non accettano di scendere a Palermo.

  12. Io ho fischiato Toni ma questo non toglie di una virgola quanto di indimenticabile ha fatto con noi!!la verità è una entrambi (Tony e il vecchio friulano azzampasoldi)avrebbero potuto dire la verità è cioè uno che legittimamente voleva andarsene e guadagnare di più e il friulano che appena sentivanoforendinsoldinsi vendevanpure i muri dello stadio !!perblui e la sua famiglia il Palermo Calcio eranobil bancomat di famiglia!!

    1. LA MAGLIA DEL PALERMO NON SI FISCHIA MAI .COMINCIAMO DA QUI ANCHE NOI TIFOSI E VEDRAI CHE TORNEREMO PIU FORTI DI PRIMA FORSE COME MAI LO SIAMO STATI,TUTTI UNITI NON SI PERDE MAI

  13. Condivido idea di francesco per derosa ho appena visto un’intervista di Monastra per canale 21 e sto ancora piangendo!!!insieme ai vari Miccoli cavani ecc consiglio a Mirri mio coetaneo di invitare i campioni degli anni 79/84 quellansquadra mi faceva impazzìre ricordo ancora la mancata promozione per quelle sconfitte con lo stesso risultato a Pisa e Varese!!!chensquadra ragazzi e come si può dimenticare ???

  14. Per me non dovrebbero mancare: la famiglia De Rosa, Daniele Di Donato, Vicè Sicignano, Pietro De Sensi e Mauro Di Cicco.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *