Palermo, Ricciardo: “È l’occasione della mia carriera. Dobbiamo vincere la D”

Giovanni Ricciardo è stato il secondo colpo in entrata del Palermo di Mirri e Di Piazza. Dopo la firma di Santana, infatti, l’ex attaccante del Cesena si è recato negli uffici della Damir per apporre la firma nel nuovo contratto con la società rosanero.

Intervistato da Giuseppe Leone per La Gazzetta dello Sport, Ricciardo non ha nascosto tutta la sua felicità: “Per me è un’emozione indescrivibile. È l’occasione della mia carriera. Si tratta di una piazza che non è paragonabile alle altre, infatti ho anche rifiutato qualche offerta dalla Serie C”.

“Non mi piace mai parlare degli obiettivi personali – continua – . La ragione è semplice: sono scaramantico e i tifosi impareranno a conoscermi. Però, so che voglio dare tutto me stesso, perché è l’obiettivo di squadra che mi interessa di più. Il Palermo deve vincere il campionato di D, è l’obiettivo dichiarato della società”.

Ricciardo prova a mettere tutto l’ambiente rosanero sull’attenti per il prossimo campionato: “Guai a pensare che la Serie D sia una passeggiata. È una categoria difficilissima che conosco bene e anche il Cesena si è trovato nelle stesse condizioni nelle quali quest’anno si troverà il Palermo. Tutti ci aspetteranno al varco e giocheranno alla morte contro di noi”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, FIRMA ANCHE RICCIARDO

CAMPAGNA ABBONAMENTI, SI PARTE IL 13 AGOSTO

COPPA ITALIA SERIE D, SI PARTE CON PALERMO – BIANCAVILLA

1 thought on “Palermo, Ricciardo: “È l’occasione della mia carriera. Dobbiamo vincere la D”

  1. Sicuramente sarà un campionato dove tutti aspetteranno il Palermo,per la partita della vita,però allestendo una squadra forte e competitiva,dovremmo vincere e basta!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *