Gazzetta – “Santana, ultima missione per il Palermo”. E a Marsala…

“Un’ultima missione per il Palermo”. Questo il titolo scelto dall’edizione siciliana della Gazzetta dello Sport, che sceglie Mario Alberto Santana come uomo copertina della propria pagina sui rosanero, in cui trovano spazio anche le nuove maglie provvisorie per la prima parte della stagione e i temi amarcord (come la presenza in campo di un giovanissimo Patrice Evra a Marsala nel 1998).

MARSALA – PALERMO IN TV IN CHIARO E IN STREAMING: TUTTE LE INFO

Giovanni Di Marco sottolinea il ruolo di Santana nel nuovo Palermo, in attesa di vedere se avrà la fascia in campo a Marsala: “Sul fatto che rappresenti, più di ogni altro, il simbolo della rinascita rosanero, del nuovo Palermo targato Mirri, ci sono pochi dubbi. Vuoi per il suo passato, vuoi perché anche i suoi ex compagni di squadra lo hanno investito della responsabilità di leader, vuoi perché lo stesso Santana percepisce l’impegno che ha assunto col club e i tifosi come un’autentica missione”.

E a Marsala (nonostante vada gestita la presenza degli under) l’argentino dovrebbe essere nella formazione da titolare: Santana può giocare anche trequartista, ma è da seconda punta (al fianco di Ricciardo) che è stato provato da Pergolizzi ed è lì che potrebbe essere schierato per la prima di campionato.

Santana sin qui si è dimostrato leader in campo (guidando la squadra durante gli allenamenti e facendo da esempio ai giovani) e fuori, gestendo le aspettative e ribadendo cosa significhi indossare la maglia rosanero. Aveva anche pensato di smettere ma le sorti del Palermo lo hanno convinto a proporsi a Sagramola. E non certo per fare una comparsa.

LEGGI ANCHE

MARSALA, GIANNUSA: “PALERMO? NON FAREMO SCONTI”

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO LE MAGLIE PROVVISORIE / FOTO

SERIE D, ECCO LA REGOLA DEI 4 “UNDER”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *