Marsala, Giannusa: “Palermo? C’è attesa, ma non faremo sconti. Il campo…”

Parla Vincenzo Giannusa. Il tecnico del Marsala ha parlato in conferenza stampa a due giorni dalla sfida con il Palermo, valida per l’esordio del campionato di Serie D, raccontando le sensazioni per la partita più attesa del campionato ma facendo anche il punto sulla questione del campo di gioco del Lombardo Angotta.

MARSALA – PALERMO IN TV IN CHIARO E IN STREAMING: TUTTE LE INFO

In conferenza stampa ammette: “Certamente non sarà questo il test che ci farà capire che campionato faremo. Affronteremo forse la squadra più importante del campionato, poi la dovrà dimostrare sul campo. Noi abbiamo fatto un mese di ritiro, molto faticoso; in questo momento la condizione fisica non è al 100%, ma siamo a buon punto. C’è tanta attesa, lo capisco: ma è una partita che vale tre punti, come le altre. In tanti siamo palermitani o ex, ma giocheremo con la giusta attenzione. Palermo in ritardo di condizione? Secondo me invece in questo momento saranno più freschi rispetto a noi, che abbiamo caricato di più. A noi manca ancora un 25% per essere al top. Come andrà la gara? Non penso che verranno qui ad attendere, ma di certo non lo faremo neanche noi”.

E sul campo del Lombardo Angotta dice: “Sono stato più volte al campo e ho visto miglioramenti notevoli. Le condizioni sono nettamente migliorate, anche se è normale che domenica il campo non sarà nelle condizioni ottima, ma tante persone si stanno impegnando; c’è anche chi lavorato fino alle 3 di notte. Il campo sarà in condizioni migliori rispetto alla stagione scorsa. Meno pressione dall’esterno? Semplicemente sappiamo di affrontare una squadra molto forte: noi dobbiamo avere la pressione di chi inizia un campionato; solo il campo potrà dare se siamo migliori o peggiori rispetto all’anno scorso. Dobbiamo dare tempo a questi ragazzi di diventare squadra”.

Il capitano Balistreri aggiunge: “Siamo rimasti solo in due rispetto alla squadra dello scorso anno, in noi c’è tanta curiosità; è un gruppo di ragazzi giovani che ha tanta voglia. Abbiamo lavorato tanto e domenica sarà un test importante, ma domenica non finisce il campionato: giochiamo contro una squadra blasonata e sarà uno stimolo in più. Dobbiamo restare tranquilli e consapevoli dei nostri mezzi”.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

PALERMO, ECCO LE MAGLIE PROVVISORIE / FOTO

SERIE D, ECCO LA REGOLA DEI 4 “UNDER”

MARSALA – PALERMO: ARBITRA CAMPOBASSO