Gazzetta – Stellone ed il Palermo: “Il dubbio è il modulo”

“Il dubbio di Stellone è il modulo giusto”. Questo il titolo scelto dalla Gazzetta dello Sport edizione Sicilia per approfondire i temi tattici in casa Palermo, con i rosanero che si preparano ai playoff e ancora una volta i dubbi di formazione non mancano.

23 MAGGIO: L’ANTIMAFIA SIAMO TUTTI NOI

Fabrizio Vitale scrive: “In principio ful 3-4-2-1, poi il 3-5-1-1, in seguito il 3-4-1-2. Il Palermo di Tedino è stato multiforme e ampiamente varibaile in fase offensiva, con la difesa a tre come costante e Coronado come incognita. Stellone invece ha rivoluzionato l’assetto vestendo la squadra con il 4-4-2. Due allenatori, due modi diversi di vedere la squadra. Il punto di domanda ora riguarda il sistema di gioco per i playoff, ma la sensazione è che alla squadra manchi sempre qualcosa”.

GDS – TUTTI D’ACCORDO (O QUASI): “IL PALERMO É LA PIÚ FORTE”

Nel frattempo il Palermo (senza veri rinforzi e sotto le pressioni di Zamparini) è andato in confusione e ora tocca a Stellone trovare la quadra anche grazie al recupero di pedine importanti come Nestorovski e Bellusci e forse anche Struna in vista della semifinale playoff, affidandosi ancora una volta a La Gumina (4 gol nelle ultime giornate).

PLAYOFF DI SERIE B, POSSIBILE LO SLITTAMENTO

I nodi da sciogliere rimangono però la posizione di Coronado e la coesistenza tra La Gumina e Nestorovski. Zamparini resta scettico, ma (nonostante abbia fruttato un solo gol a testa) nelle 4 occasioni in cui si sono visti insieme il Palermo non ha mai perso. Cruciale sarà il valorizzare la catena di destra Rispoli-Rolando, senza costringere Coronado a svolgere compiti difensivi largo a sinistra.

LEGGI ANCHE

IL PALERMO RICORDA GIOVANNI FALCONE

CORONADO ANCORA OUT

SORRENTINO: “IL PALERMO DEVE STARE IN A”


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *