Gazzetta – “Tifo record, legalità, vittorie. Altro che D, è una rivoluzione”
“Tifo record, legalità, vittorie. Altro che D, è una rivoluzione”. Con questo titolo la Gazzetta dello Sport ha dedicato nella propria edizione nazionale un articolo di racconto e approfondimento sul nuovo inizio del calcio a tinte rosanero, tra record di tifosi e di vittorie, di cori e inni da stadio, ma anche sul fronte dei progetti futuri legati al “Renzo Barbera” e alla compagine societaria.
PERRICONE: “SARA’ ANCHE SERIE D, MA…”
A realizzare il reportage (inviato a Palermo per l’occasione) è Sebastiano Vernazza che scrive: “L’amore si misura nelle difficoltà: 16.377 spettatori domenica pomeriggio alla Favorita, per la quarta giornata del campionato di Serie D. Abbonati 10.446, record assoluto per la categoria. Palermo contro Marina di Ragusa, la squadra dei luoghi del commissario Montalbano. Un pubblico da Serie A, 3-1 per i rosanero”.
Vernazza riporta le voci dei tifosi (anche quelli che ritengono giusto boicottare la Nazionale il prossimo 18 novembre), poi passa la parola al sindaco Orlando e al presidente rosanero Dario Mirri, che dice di non avere paura della mafia e di essere pronto a rinnovare il Barbera: “Ragioniamo sulla cessione dei diritti di superficie del Barbera per tanti anni. Non vogliamo costruire uno stadio nuovo, ma rinnovare quello vecchio: pannelli solari, seggiolini in materiale riciclabile con i nomi degli abbonati, parcheggi gratis per le auto elettriche, locali per start up dei giovani. Finché ci sarò io, niente plusvalenze fittizie. Nel collegio sindacale ho voluto un rappre- sentante del Comune a controllare i conti”.
LEGGI ANCHE
DIRITTI TV: SI LAVORA ANCHE PER l’ESTERO
ORLANDO SULLO STRISCIONE: “SI PRENDANO PROVVEDIMENTI”
Mettetevi d’accordo: qui si parla di legalità, in altro giornale che gli ultras hanno costretto la società a riaprire un settore di curva… qual’è la verità???
questo è il resoconto della gazzetta che noi sintetizziamo. Però le versioni sono effettivamente tante. Molti tifosi hanno protestato per le due partite interne, il comunicato del Palermo accenna solo a problemi di visibilità (motivo per cui si apre anche il settore superiore), il presidente ha dichiarato alla Gazzetta che è andato in questura a denunciare l’accaduto. Faccia lei.(gm)