GdS – “De Rose non c’è, il Palermo cerca un nuovo leader”

FOTO PEPE / PUGLIA

Francesco De Rose sarà squalificato per Entella – Palermo. Il capitano rosanero, infatti, era diffidato, è stato ammonito nella gara di ritorno contro la Triestina e il Giudice Sportivo l’ha sanzionato con una giornata di stop. Baldini, quindi, deve scegliere chi far giocare al posto di un calciatore insostituibile.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea l’importanza di De Rose negli equilibri del Palermo. Tatticamente avrà pure delle alternative, ma in termini caratteriali è pressoché insostituibile. Da gennaio in poi, le uniche occasioni in cui si è rinunciato a De Rose sono state per squalifiche (in casa con la Fidelis Andria) o per scelte tecniche rinnegate nel giro di pochi minuti (a Foggia, con il suo inserimento già nel primo tempo).

Per sostituire il capitano, ci sono due giocatori in corsa e il ballottaggio è apertissimo. Damiani potrebbe essere scelto per dare geometrie al centrocampo, ma il ragazzo non è mai riuscito a prendere in mano la squadra come ci si aspettava. Poi c’è Odjer, che garantirebbe più equilibrio e fisicità in una zona cruciale del campo, ma anche lui ha avuto diversi passaggi a vuoto durante una stagione nella quale ha giocato poco e niente.

LEGGI ANCHE

PALERMO IN BUONE MANI, MASSOLO È PRONTO AL “SUO” DERBY

PALERMO – ENTELLA, ECCO L’ORARIO DEL MATCH

VIRTUS ENTELLA – PALERMO: INFO E PREZZI BIGLIETTI


1 thought on “GdS – “De Rose non c’è, il Palermo cerca un nuovo leader”

  1. Se Odjer non fosse così irruento, al limite della follia , sarebbe un’ottima alternativa. Ma dopo due anni abbiamo capito che non riesce a fermarsi per cui credo giocherà Damiani. Meno esperto ma più sereno in campo .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *