GdS – “Il Palermo cerca l’allenatore. A Manchester comincia il casting”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo cerca ancora l’allenatore. A Manchester comincia il casting”. L’edizione odierna del Giornale di Sicilia – nelle sue due pagine dedicate ai rosanero – fa il punto sulle valutazioni per la nuova guida tecnica della prima squadra. Valutazioni che in questa settimana sfoceranno nei contatti decisivi con i candidati.

Benedetto Giardina sottolinea come si guardi soprattutto verso profili con esperienza pregressa in Serie B o in generale nel calcio italiano. E che sposino la metodologia e filosofia City (al di là di quelle che poi saranno le scelte tattiche): “Sorprese, per il momento, non sembrano essercene, ma guai ad escluderle a priori”. Corini sembra il primo nome sulla lista – ha già avuto buone referenze a Manchester -, ma allo stesso è tempo è fissato per oggi il colloquio con l’ex tecnico del Pisa Luca D’Angelo. Colloqui che saranno supervisionati da Brian Marwood (e quindi dal “quartier generale”).

Chiunque sarà il prescelto, City Group e Palermo devono comunque fare i conti con una rosa che non potrà subire ribaltamenti totali (semmai innesti mirati, “a meno di occasioni irripetibili sul mercato”). Ma certamente sarà anche questo tema di discussione con i candidati. L’obiettivo è arrivare alla prima giornata di Serie B con il nuovo allenatore in panchina. Per la Coppa Italia invece nessuna urgenza: “con ogni probabilità”, a Torino ci sarà ancora Stefano Di Benedetto.

LEGGI ANCHE

MONASTRA: “PER LA SERIE B SERVE ANCORA TANTO”

SERIE B, GENOA RE DEGLI ABBONAMENTI. IL PALERMO INSEGUE

 


21 thoughts on “GdS – “Il Palermo cerca l’allenatore. A Manchester comincia il casting”

  1. Tra i tanti nomi papabili il migliore è, senza dubbio, Andreazzoli per espressione di gioco e valorizzazione dei giovani. Se non venisse lui sarei contento con Corini.

  2. Vabbè, ma anche se arriva alla terza o alla quarta. Non succede niente.tanto c’è un campionato per recuperare.
    Non c’è fretta

  3. Un po’ di pazienza, che diamine. Al ‘quartier generale’ si sta perfezionando l’acquisizione del Bahia, appena fatto si metterà mano al ‘casting’ per l’allenatore rosanero (v. ‘Universalia Cinematografica’). ‘Chi viene a voi, adesso?’. E con il Bahia saranno 12 le squadre di Boinsoir, una dozzina, come si fa per le rose. L’intenzione s.m. è arrivare a 18 o a 20, per un campionato a sé stante, una specie di Superlega, però planetaria. Le distanze, un problema che si potrà risolvere facendo incontrare le squadre a metà strada. ‘Siamo contenti’, tifoso rosanero, ‘siamo contenti’?. ‘ Un vecchio fachiro, un ricco emiro faceva blem blem vestito in gilé..Il caimano distratto faceva il gatto sembrava un matto ‘.

  4. Quando leggo COMINCIA mi preoccupo. E sino ad oggi che hanno fatto ? Corini, D’angelo e compagnia con chi hanno parlato? Davvero una situazione strana, preoccupante per noi veri tifosi.

  5. Che abbiamo altro da fare è una simpatica battuta da bar, ma i motivi di questo tempo devono esserci. Da qualche parte era stato scritto che la scelta sarebbe avvenuta giovedì. Evidentemente è una lentezza programmata e mi piacerebbe sapere criteri e metodi di scelta. Ma forse non lo sapremo mai.

      1. Dopodiché se a Torino il Palermo dovesse fare risultato verrebbe presa in seria considerazione l’idea di conferma re Di Benedetto e Rinaudo per l’intera stagione!! Chiddici??? Un mi riri nienti!!!

  6. Ma insomma, al dunque, tifoso rosanero, siamo, anzi sei contento, ripeto, sei contento o no? Più di 13mila spettatori, contro la Reggiana è un ottimo risultato, anche se poi qualcuno si è lamentato e pure tanto. I soliti gnè gnè, lo stadio cade a pezzi, seggiolini luridi, bagni non ne parliamo (‘c’è i lainzarisi’ v. Devoto Olio&Sale -Pallavicino). E bottiglietta di minerale 2 Euro e puru cavura! Ora, è vero che le bottigliette allo stadio non ‘le fanno entrare’, però forse il ghiaccio sì! Svegliati, tifoso rosanero, organizzati! Prima di uscire da casa, metti nelle varie tasche del bermuda un buon numero di cubetti di ghiaccio (come Totò, gli spaghetti). Secondo me possono durare un bel po’, almeno tutto il primo tempo.

  7. Purtroppo fare la scelta dell’allenatore è complicato. la cosa che conta molto è trovare il fling con tutti i giocatori. E’ come un mellone, di fuori sembra buono e poi invece………..inosomma è un matrimonio difficile. Però se si parte con uno giovane , esperto e carismatico siamo a metà dell’opera. Poi a certificare la bontà servono i risultati.

  8. Tra commenti giustamente perplessi di tanto in tanto ne trovi qualcuno simpaticamente irridente, a volte un po’ incomprensibile. Ma i tempi sono questi e ce li facciamo piacere.

    1. Perchè non aveva senso stravolgere l’intelaiatura dello scorso campionato, dopo solo due-tre giorni che l’allenatore abbia preso in mano la squadra.

  9. Ho molta fiducia in questa società, non è lontanamente paragonabile all’armata brancaleone uscente che con allenatore e ds hanno dato uno spettacolo finale penoso. FORZA PALERMO!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *