GdS – “Il Palermo cerca il gol: col Monterosi vietato fallire”

FOTO PEPE / PUGLIA

Vittoria d’obbligo? No, ma quasi“. Questo l’incipit della disamina di Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia. Il giornalista spiega che il successo  col Monterosi non è scontato ma allo stesso tempo è fondamentale. Ottenere i tre punti contro una neopromossa sarebbe un bel segnale se si vuole conquistare la vetta.

Spaventa il dato riguardante i gol su azione: in quattro giornate sono appena due (Soleri col Messina e Almici col Taranto). Gli altri sono arrivati su rigore. Una situazione similare a quella dello scorso anno, con la differenza che questa volta non c’è in squadra Lucca, capace con le sue reti di allentare la pressione sul reparto offensivo.

Toccherà al tecnico migliorare gli schemi per sopperire alla mancanza di un bomber da caterve di gol. Oggi nel 3-4-2-1 dovrebbe essere schierato Fella dietro Brunori. Spazio anche a Odjer a centrocampo (potrebbe restare fuori Luperini). Dall’Oglio, invece, è possibile che si sposti sulla trequarti.

Sugli esterni Valente a destra e Giron a sinistra. Panchina quindi per Almici. Si giocheranno infine una maglia in difesa Lancini e Marconi, mentre Buttaro e Perrotta sembrano in pole per partire titolari. Nel quotidiano presente anche una curiosa statistica che vede il difensore del Monterosi, Mbende in gol contro i rosanero l’anno scorso, quando indossava la maglia del Catania.

LEGGI ANCHE

PALERMO, BUTTARO E’ PIU’ DI UN’ALTERNATIVA: C’E’ LUI IN DIFESA


2 thoughts on “GdS – “Il Palermo cerca il gol: col Monterosi vietato fallire”

  1. Grazie al quel genio di castagnini che invece di prendere una vera 1 punta ingrado di tenere palla e garantire la doppia cifra in termini di marcature è andato a prendere in prestico secco una seconda punta(brunori) che in 2 anni non è arrivato a fare neppure 10 gol.
    Castagnini OUT

  2. Noi ci lamentiamo………ma Castagnini è sempre al suo posto insieme a Sagramola , dopo l’astensione fallimentare .
    Ciò significa che alla proprietà va bene così anche un altra stagione fallimentare. Questo il prossimo anno porta i libri in tribunale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *