GdS – “Il Palermo non è fallito per Zamparini”

Il vecchio Palermo non è fallito a causa di Alyssa“. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina, che sulle pagine del Giornale di Sicilia approfondisce le motivazioni del TFN sul rigetto dei deferimenti per Zamparini e gli amministratori susseguitisi nella stagione 2018/19.

Il Tribunale Federale Nazionale torna sui propri passi con una sentenza diametralmente opposta rispetto a quella emessa 14 mesi fa. A maggio del 2019 l’affare Alyssa era alla base dei motivi che hanno portato alla condanna di retrocessione in Serie C (poi trasformata nella penalizzazione), mentre nel 2020 “la ben nota operazione non era stata in prima battuta ritenuta sufficiente per addivenire ad una pronuncia di fallimento“.

Le cause del fallimento dell’U.S. Città di Palermo, secondo il TFN, sono da addebitare “all’amministratore in carica nel periodo successivo all’11 agosto 2019“. Si tratta di Flavio Persichini, che il 12 agosto è stato nominato amministratore unico del club; un uomo dei Tuttolomondo.

Se il vecchio Palermo non esiste più, quindi, per la giustizia sportiva è colpa dell’ultimissima gestione, quella successiva alla scomparsa dal calcio professionistico.

LEGGI ANCHE

BOSCAGLIA – ENTELLA, ORE DECISIVE

VECCHIO PALERMO, LE MOTIVAZIONI DEL TFN SUL RIGETTO DEI DEFERIMENTI

SCHELOTTO: “A PALERMO SONO STATO POCO, MI DISPIACE”


27 thoughts on “GdS – “Il Palermo non è fallito per Zamparini”

    1. Vitogol: ma buffoni chi ? Zamparini, il TFN, la procura federale, i magistrati di Palermo, i giornalisti delle testate palermitane ?

      1. A me pare chiarissimo. Una sola domanda: aveva mai sentito parlare di tal sig. Flavio Persichini, il (sic!) “responsabile del fallimento” ?

  1. Che importa? Il Palermo non c’è più, anzi c’è, ma Biasci sta a Palermo solo per una vacanza. Perché a Palermo ci sta il mare, per nuotare e per pescare, a Palermo ci sta il sole, per asciugarsi quando piove. Gli ombrelloni stesi al sole, con la frutta di stagione, da mangiare quando hai fame. A Palermo si sta bene!!

    1. Che mi risulti, il Giornale di Sicilia è stato acquistato dai proprietari della Gazzetta del Sud. Dunque è come se fosse ormai il Giornale di Calabria e Messina

  2. Su questo non c’erano dubbi. A qualcuno ha fatto e farà comodo dipingere il Presidente Zamparini come l’anticristo. Perchè senza qualcosa da salvare non può esserci un salvatore, senza inferno non può esserci paradiso. Adesso bisogna convivere con esperti di grandi eventi, privi di qualunque esperienza calcistica, privi di capacità economica, privi del minimo sindacale per gestire una società di calcio. E perchè lo si accetta? Perchè prima c’era l’anticristo. Intanto, da altre parti, veri imprenditori-tifosi fanno quadrato attorno alla squadra della propria città e probabilmente la salvano dal fallimento. A Palermo ci si esalta per il nulla cosmico rappresentato dai boyscout messi lì da chi lo sa fare. Cosa non si sa. Ma qualcosa sa fare sicuramente. Io un’idea me la sono fatta.

    1. Serdipa, l’era Zamparini è finita. Ci ha dato tante gioie ed anche tenti dolori. Siamo tornati ai livelli cui eravamo abituati prima di questo periodo zampariniano. Forse bisogna farsene una ragione. Non si intravedono alternative adeguate a migliorare le potenzialità economiche della società attuale. Ci si può solo sperare, ma a Palermo il facile diventa per tutti difficile, a cominciare dalle necessità primarie.

      1. Fattene tu una ragione, GIGIniellu. Senza Zamparini, zemperino, sei finito. Del Palermo, come di tutto il resto, nulla ti importa. E nulla ti tocca.

      2. Si Pit, hai ragione. È finita, anzi per essere più aderenti alla realtà è stata fatta finire. Concordo su tutto ciò che hai scritto, tranne che su una cosa: mi dispiace ma non mi rassegno alla mediocrità che offrono personaggi come Mirri, Sagramola, Orlando ecc… È una cosa che non riesco a mandare giù anche perchè ci vedo dietro solo tanto opportunismo. 0 prospettive, 0 capacità. Null’altro. E, mi perdonerai, se questo mi ha sempre fatto, mi fa e continuerà a farmene, solo schifo.

        1. Neanche io sono rassegnato. Semmai sono disorientato per l’agonizzante passaggio dalle stelle alle stalle. Sono.. comunque… d’accordo con te: è stata fatta finire!

  3. Probabilmente hanno fatto l’ennesimo favore al loro fratello massone. Capitani-d’industria-lestofanti, giornalisti-mistificatori, giudici-insabbiatori, politici-burattini si aiutano sempre tra loro quando appartengono a quella cricca.
    Se invece è il privato-non-massone a sgarrare, tutti a dargli addosso con conseguenze pesantissime.
    Ormai hanno tutti una credibilità pari a zero.
    Provo schifo per loro e sdegno per gli zombie che ancora danno loro credito.
    Ma tanto la morte farà il suo corso e per certuni quel giorno si avvicina inesorabilmente sempre di più. E la loro anima non la potrà riabilitare nessun massone!

    1. Del doman non v’è certezza per nessuno… a prescindere dall’età… Ma che significano questi commenti stile “il giustiziere della notte”? Credo che il Padre Eterno abbia innanzi colpe ben più gravi da perdonare o condannare…

      1. Infatti il mio era solo un pretesto per parlare di un sistema diffuso che coinvolge chi si macchia di colpe ben più gravi di quella di far fallire una società di calcio. Ma quando è già fallito il senso civico della società in generale e manca l’intelligenza per comprendere certe dinamiche ovvie, di cosa parliamo a fare?
        PS: se fossi il giustiziere della notte, non perderei il mio tempo qui a rispondere a gente come te.

  4. la pur rilevante esposizione debitoria non è stata la causa decisiva che ha portato alla dichiarazione di fallimento, ma ha avuto un ruolo determinante l’attività fraudolenta posta in essere successivamente e non specificatamente contestata nell’atto di deferimento…… Una sentenza alla Carnevale

  5. gianca, pit etc. GIGIniellu, dai una calmata ai tuoi nick, sono tutti così nervosi. ahahahah l’accusatore di zempirino! roba da matti! ahahahah

  6. Cosa ci si aspetta da un “giornale” di sicilia che è sempre stato pro-zamparini sin da quando lo difendeva x avere preso quella pippa di Caracciolo al posto di Luca Toni?

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *