GdS – “Il Palermo trema, poi ci pensa Soleri. Col Südtirol, pari che vale”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il Palermo trema, poi ci pensa Soleri. Con il Südtirol, un pari che vale”. Così il Giornale di Sicilia apre la propria (doppia) pagina sportiva dedicata ai rosanero, che racchiude il commento alla partita di Bolzano e le pagelle ma anche i commenti dei protagonisti della partita.

Il commento sulle pagine del quotidiano è affidato a Carlo Brandaleone, che sottolinea lo spettacolo di pubblico e calore offerto dai tifosi rosanero al Druso. Ma anche di festa a metà: “Il Palermo non ha vinto, ma non ha neppure perso contro una squadra forte che sul proprio campo aveva lasciato le briciole agli avversari. Non ha perso e ha giocato quasi sempre all’attacco. […] Se il campionato finisse oggi i rosa sarebbero fuori dai play-off, ma in queste prime sette giornate del girone di ritorno hanno affrontato tutte le prime della classe”.

In pagina spazio anche alle pagelle dei giocatori del Palermo e alle dichiarazioni in pagina di Corini e Soleri, oltre ad un richiamo alla vittoria della formazione Primavera sul campo del Foggia e (in Serie C) del Messina a Latina.

LEGGI ANCHE

SÜDTIROL – PALERMO, LE PAGELLE IRONICHE

LE DICHIARAZIONI DI CORINI

INFORTUNIO PER GRAVES DOPO APPENA 9 MINUTI


1 thought on “GdS – “Il Palermo trema, poi ci pensa Soleri. Col Südtirol, pari che vale”

  1. Dalla faccia mogia di ieri sera di Corini emerge che egli ha capito quattro cose:
    1. che 2 punti in 3 scontri diretti consecutivi hanno ridotto al lumicino le speranze play off. Considerando che, oltre a Ternana e Modena in casa, si deve andare ancora pure a Pisa, Parma (che ieri hanno vinto due partite in modo incredibile) e Cagliari, davvero chi vuole si illuda: ma – come ho detto da tempo – Genoa, Reggina, Bolzano e Bari sono irraggiungibili, ormai, e Parma, Pisa e Cagliari sono più forti del Palermo. Per me – soprattutto se non si vince martedì e si perde sabato – si lotta solo per un platonico nono posto (cui arrivò il Frosinone l’anno scorso: magari porta bene…), con Modena, Ternana, Ascoli e Cittadella. E poi è bene che facciamo presto i 9 punti che mancano per la salvezza, non si sa mai, anche le pericolanti a fine stagione possono rappresentare ostacoli duri. E ricordo che siamo “solo” a +7 sui play-out…
    2. che Saric e Tutino sono stati acquisti sbagliati. Il primo – arrivato come il grande colpo estivo, dopo un lungo inseguimento – ieri è sembrato pure presupponente (stoppa male un pallone a centrocampo, perde tackle e lo stesso pallone, insegue l’avversario, fa fallo da dietro e viene giustamente ammonito: e, invece di chiedere scusa, se la prende non si sa con chi…); il secondo continua ad essere tutto fumo e niente arrosto, esattamente il giocatore che descrivevano a Parma e che, invece, qui a Palermo si immaginavano come se fosse un grande campione… ieri, sullo 0-0, si libera di due avversari e, invece di calciare, perde palla… Senza di loro il Palermo, nel secondo tempo, ha cambiato volto e le cose sono tornate, più o meno, al proprio posto;
    3. che è sospetta questa interminabile serie di infortuni. Certo, se poi questa straordinaria proprietà sceglie di confermare il ritiro precampionato nel caldo di Palermo allora la spiegazione la si trova facilmente. Criminale: io vorrei ancora sapere chi prese quella folle decisione.
    4. su 15 cross a partita, 14 e mezzo fanno vomitare; su 20 tiri (ieri forse hanno scelto di tirare meno, visti i risultati delle scorse partite) 21 finiscono alti o abbondantemente a lato. Anche da un punto di vista meramente statistico, è davvero incomprensibile. E, soprattutto, se si sono fatti 36 punti in 26 partite, con una situazione del genere, è davvero tutto grasso che cola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *