GdS – “Quarto posto già in cassaforte, ma il Palermo non si accontenta”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Il quarto posto è già in cassaforte, ma il Palermo non si accontenta”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la doppia pagina dedicata ai rosanero (e in generale al calcio siciliano), tra scenari in vista dei playoff di Serie C ma anche uno spazio amarcord a cura di Carlo Brandaleone sul derby di Coppa Italia Catania – Palermo del 1959 (terminato ai supplementari in condizioni di oscurità).

Benedetto Giardina sottolinea come di fatto il 1° maggio anche il Palermo potrà fare festa, visto che la certezza di chiudere almeno al quarto posto dà diritto ai rosanero di saltare almeno il primo turno dei playoff di Serie C (che verrà giocato proprio il 1° maggio dalle squadre fra 5° e 10° posto). Arrivare terzi darebbe poi il diritto di giocare direttamente dal primo turno della Fase Nazionale (dall’8 maggio), il secondo posto addirittura dal secondo turno Nazionale (dal 17 maggio). Ricordando che in caso di parità passa il turno la squadra con il miglior piazzamento in classifica.

Nel frattempo il Palermo fa i “conti” anche con le sue statistiche (finale “boom boom”, già 19 gol realizzati negli ultimi 15 minuti di gioco) mentre si tengono in costante monitoraggio le condizioni di Pelagotti, che ieri ha lasciato l’ospedale di Pisa dopo essersi sottoposto a un intervento chirurgico per questioni di salute.

LEGGI ANCHE

PALERMO “BANDA DEL GOL”: NON C’É SOLO BRUNORI

PLAYOFF SERIE C: CAMBIA IL REGOLAMENTO, ECCO COME


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *