GdS – “Imbattibilità casalinga, la difesa vicina a un nuovo record”

FOTO PEPE/PUGLIA

“Il bunker da trasferta punta a dare certezze anche tra le mura amiche. Il Palermo non subisce reti in casa da due partite consecutive e questo è già un record, ma domenica contro il Biancavilla potrebbe addirittura alzare l’asticella per quanto riguarda i minuti di imbattibilità della propria porta”. Inizia così l’analisi di Benedetto Giardina sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che manca pochissimo per stabilire un nuovo primato.

Al momento, infatti, il Palermo ha un’inviolabilità casalinga di 219 minuti complessivi. Sarà necessario non subire reti nel primo quarto d’ora del match di domenica per poter alzare l’asticella e mettere così a segno un nuovo primato stagionale.

Un dato importante, soprattutto alla luce del fatto che a inizio stagione il Palermo subiva sempre gol al “Renzo Barbera”, e la prima partita casalinga a porta inviolata è stata contro il Corigliano.

Il prossimo avversario, il Biancavilla, ha grandi problemi realizzativi in trasferta: ha realizzato infatti, solo 7 gol, meglio solo di Palmese (quattro) e Giugliano (sei).

LEGGI ANCHE

LE PAROLE DI MATTIA FELICI

L’INTERVISTA A LANCINI

PALERMO – BIANCAVILLA, LE PROBABILI FORMAZIONI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *