GdS – Maxi stop e festa mancata, il Palermo non ride

“Maxi stop e festa mancata, il Palermo non ride”. Questo il titolo scelto dal Giornale di Sicilia per introdurre la propria pagina sportiva dedicata ai rosanero, corredata anche da due spazi amarcord (la rimpatriata social del Palermo del 1993 e il pari firmato Ilicic nel derby a Catania del 21 aprile 2013).

Benedetto Giardina fa i “conti” al Palermo e analizza quello che poteva essere e invece non è stato: “Quaranta giorni che potevano valere la Serie C. Quelli che sono passati dalla decisione del Palermo di sospendere gli allenamenti, adeguandosi alle norme governative, fino ad oggi, giorno in cui i rosa avrebbero potuto avere l’aritmetica certezza del ritorno tra i professionisti”.

Se avessero superato le varie insidie e mantenuto i 7 punti di vantaggio, oggi il campionato avrebbe certificato la promozione dei rosanero. E invece i rosa devono fare i conti con lo stop forzato dei campionati e degli allenamenti di gruppo e che dopo 40 giorni (il tempo che generalmente intercorre tra un fine campionato e il ritiro estivo del successivo torneo) attendono ancora di capire le intenzioni di Figc e LND sull’esito di questa stagione. Il Palermo sta già pianificando il ritiro, ma in Serie D sono in pochi a voler riprendere: si prospettano ancora giorni di dubbi.

LEGGI ANCHE

FOSCHI: “I TUTTOLOMONDO A PALERMO? UN BLUFF”

MIRRI: “PRONTI A TORNARE IN CAMPO, MERITIAMO LA C”

SPADAFORA: “NESSUNA CERTEZZA SULLA RIPARTENZA”


1 thought on “GdS – Maxi stop e festa mancata, il Palermo non ride

  1. Se chiudono i campionati deve valere l’attuale classifica, 9 promozioni dalla D alla C ovvero tutte le prime in classifica, la prossima serie C si allarga a 21/22 squadre, anche se prima bisogna vedere chi riesce a iscriversi.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *