Spadafora: “A oggi nessuna certezza sulla ripresa di allenamenti e partite”

Nessuna certezza sulla ripresa. A ribadirlo è il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora, che mercoledì incontrerà le parti in causa per valutare la possibile ripartenza del campionato.

—-> 7 CLUB DI A SI OPPONGONO ALLA RIPARTENZA

Ma nel corso di un’intervista a “TG2 Post” avverte: “Oggi non c’è alcuna certezza né della ripresa degli allenamenti il 4 maggio, né del campionato. Mercoledì avrò l’incontro con tutte le altre parti, mi presenteranno un protocollo ma da quello che oggi vedo e sento in giro non do per certo né la ripresa del campionato nè degli allenamenti”.

E aggiunge: “Non entro in valutazioni sul piano etico. La Serie A è un’industria, vive in maniera diversa dal resto dello sport. Sono d’accordo che il mondo del calcio dovrà riprendere ma oggi non è dato per certo. Dobbiamo capire se lo sport e il calcio è pronto. E la ripresa degli allenamenti non significherà la ripartenza del campionato. Non bisogna farsi illusioni. Partite in chiaro? Il tema è spinoso. In base a ciò che succederà, questa volta prenderemo in seria considerazione ogni opportunità”.

Spadafora preannuncia anche misure di sostegno economico: “Dalla prossima settimana riusciremo a dare il bonus di 600 euro ai collaboratori sportivi e non solo per coloro con reddito fino a 10mila euro. Dalla prossima settimana saranno disponibili anche 100 milioni di euro di finanziamenti per andare incontro alle società dilettantistiche. Dobbiamo pensare alla riapertura anche per tutti gli altri sport, non solo la Serie A.

LEGGI ANCHE

MALAGO’: “SE NON SI RIPARTE NON ASSEGNARE LO SCUDETTO”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *