GdS – “Palermo, al San Nicola primo match ball per i playoff”

FOTO PEPE / PUGLIA

La matematica dice che servono sei punti per la certezza di partecipare ai playoff“. A tre giornate dalla fine è arrivato il momento di fare calcoli e Benedetto Giardina de Il Giornale di Sicilia parla delle possibilità a cui i rosa posso andare incontro, a partire dal match con il Bari.

In caso di vittoria al San Nicola, il Palermo potrebbe già essere matematicamente certo della partecipazione ai playoff, ma ciò dipende dal fatto che il Monopoli dovrebbe andare incontro a una sconfitta a Potenza. Se i pugliesi dovessero fare punti, rimanendo su una ipotetica vittoria rosa contro il Bari, al Palermo potrebbe arrivare la bella notizia anche durante la settimana: il Monopoli giocherà infatti il recupero contro il Foggia e in caso di sconfitta arriverebbe la certezza matematica.

In ogni caso, il Palermo con 6 punti diventa irraggiungibile e sicuro dei playoff. Ciò viene detto calcolando la distanza con l’11° posto, sul quale è ancora impossibile ragionare (in uno dei tre gironi anche la undicesima parteciperà ai playoff).

LEGGI ANCHE

PALERMO, SOMMA E PALAZZI OUT CON IL BARI

PERGOLIZZI: “PALERMO, AVREI VOLUTO CONTINUARE”

 UN PALERMO FINALMENTE… VALENTE


3 thoughts on “GdS – “Palermo, al San Nicola primo match ball per i playoff”

  1. siamo al delirio ragazzi. Non guardate le partite con l’occhio del tifoso che è cieco alla realtà…occorre aver passione vera, tifare, ma come i giocatori che scendono in campo avere consapevolezza, aver umiltà!!
    Il Bari è nettamente piu forte, solo con un grande cuore si può vincere a Bari , oltre che con una grande dose di culo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *