GdS – “Palermo, Avella firma. Verre aspetta proposte”
Oltre all’arrivo di Avella che ieri ha svolto le visite mediche, il club di Viale del Fante sta muovendo le carte per un difensore. Con Diakité impegnato con la nazionale maliana (con possibile convocazione per la Coppa d’Africa), la dirigenza rosanero sta valutando l’opportunità di integrare un elemento esperto, individuato nello svincolato Bereszynski.
Tuttavia, tale operazione è strettamente vincolata alla cessione di Verre. Il centrocampista non rientra più nei piani tecnici e il suo rapporto con la società appare ormai deteriorato. La sua cessione rappresenterebbe quindi l’unica soluzione per agevolare l’arrivo di Bereszynski. Attualmente, la pista più concreta conduce all’estero: una squadra greca ha manifestato interesse effettuando un sondaggio, senza però ancora concretizzare l’acquisto.
La situazione rimane pertanto in sospeso e tutto dipenderà dagli sviluppi delle prossime ore. Qualora Verre trovasse una nuova collocazione, l’ingaggio di Bereszynski in Sicilia diventerebbe realtà; in caso contrario, il mercato rosanero si chiuderà senza ulteriori movimenti. Lo scrive il Giornale di Sicilia.

Nomi da terza categoria non all’altezza del cfg, finale di mercato molto deludente.
Lo trovi tu un portiere esperto che si accolla a fare il quarto tra due mesi?
Si, prendo un primo portiere titolare e gli infortunati al rientro si mettono in fila dietro. Così ragiona una grande società.
Concordo sicuramente non da 7,5
Aveva ragione Cicerone quando scrisse le Verrine.
(questa la capiscono solo quelli colti, tutti gli altri avranno bisogno di Google)
Ma “avella firma” solo nel titolo?? E la notizia??
Mi vergogno a leggere questi articoli
verre è fuori lista…che vuol dire che se non lo regalano a qualcuno non sostituiscono magnani…. assurdo vergogna
Inzaghi credo abbia fatto le sue scelte. Joronen è il titolare . Bardi sarà un buon secondo e Avella rimarrà come terzo. Wuesto mi sembra il finale sempre che il diavolo non ci metta nuovamente lo zampino.
Mi sai che ti sei dimenticato di Gomis, a meno che non pensi che si farà un altro anno infortunato…dai no, poverino…
VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA, abbiamo solo il 2 monte ingaggi della serie B con 20 mln. Solo il Monza, ma con l’aiuto del paracadute, ci supera di poco. L’ Empoli che è quarto ne ha 8,5 però i soliti qui dicono che non si vuole spendere. Non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire
Solo gli illusi, quei tifosi che affollano festanti lo stadio e al primo pareggio buttano grandi sulla squadra, hanno potuto pensare che il cfg investisse nel Palermo come nel Manchester: è un’azienda, molto forte, ma ha pur sempre obiettivi e vincoli di bilancio. Nel Palermo stanno investendo, ma non solo sul lato sportivo, e tutelano il loro investimento. Ciò che dobbiamo in realtà lamentare è l’assoluta inefficacia dell’investimento sportivo fino a prima dell’arrivo di Osti. Il quale sta rimettendo le cose a posto, usando le risorse in modo oculato, ma non infinito. Vedremo se i risultati sportivi saranno migliori. Tutti i tifosi competenti sanno che non è scontato.
Io non farei tanto lo spiritoso.
Perché – ammesso sia vero – se il grande e ricchissimo City Group ha davvero (per di più in B!) un monte ingaggi inferiore a quello del Monza è realmente una cosa vergognosa.
Ma quando è che vi sveglierete e capirete che a City Group interessa solo il mega affare dello stadio?
investono poco per consentirle poi a fine stagione di dire “Io l’avevo detto”, dovrebbe essere grato a City Group. Ahahahahahhahaha (gm)
Mi risulta che l’anno scorso il Palermo avesse un monte ingaggi di quasi 25 milioni di euro lordi. Ora è di circa 20 milioni di euro lordi. Non certo cifre mastodontiche per una squadra proprietaria del CFG. Cionondimeno, per fare arrivare un difensore centrale (innesto che sarebbe necessario a prescindere dalla partenza di Diakitè per la Coppa d’africa) si deve prima aspettare che vada via Verre.
Mi sembra palese che, dopo i mercati faraonici (per gli standards della B) degli ultimi anni, che non hanno fruttato risultati sportivi apprezzabili e hanno lasciato in eredità passivi di bilancio significativi, Osti ha ricevuto dal Gardini diktat precisi: mercato quasi a zero e snellire monte ingaggi.
Perché al netto delle marchette e delle proclamazioni d’amore per Palermo ed il Palermo, il CFG ha soldi a buttare solo per una delle sue squadre, cioè il Manchester City. Questo, sia chiaro, non è detto con astio, ma bisogna ricordarselo bene per non dare molta credibilità a certe ciance dei vari megadirettori galattici che rappresentano la Proprietà.
Osti ancora una volta ha lavorato molto bene, nel senso che ha fatto esattamente ciò che la Società gli ha chiesto di fare. Ma dal punto di vita prettamente calcistico questa politica ha prodotto una rosa lacunosa ed incompleta, la quarta/quinta del campionato per valore, al netto delle valutazioni esagerate (riflesso di scarsissima competenza calcistica) degli addetti ai lavori.
Di questo bisogna essere ben consci, e non prendersela con Inzaghi se la squadra avrà un andamento altalenante. Qualsiasi piazzamento dal quinto posto a salire dovrà essere considerato adeguato al valore della rosa.
Intendevo scrivere: “non certo cifre mastodontiche per una squadra DI PROPRIETA’ (non “proprietaria”! magari…)del CFG”
Non ti affannare a correggerti tanto i tuoi sproloqui da incompetente non li legge nessuno-
Non solo il monte ingaggi l’anno scorso era più alto ma sono stati spesi circa 15 mln a fronte di 3,80 spesi fino ad ora. Un mercato dominato dall’acquisizione di giocatori svincolati, rosa ridotta e pochissimi Under a disposizione.
Ancora nessuno di Stadionews è riuscito a spiegare perché l’ingaggio di un difensore svincolato sia legato alla cessione di Verre: ma che ci azzecca?
La risposta è talmente elementare che la capirebbe anche un cretino. Ma lei è di più. Ancora qui a commentare? Non trova nessun sito che ospita il suo livore e la sua rabbia repressa? Non vede che anche gli altri commentatori la prendono per quello che è? Perché non ammette che senza Stadionews non può stare? Ahahahahahahah (uso lo stesso slang usato da lei per un altro commento che ho volutamente censurato) (gm)