GdS – “Palermo, nel business plan ci sarà la Serie B in tre anni”

Il bando è praticamente pronto, si aspetta solo l’ufficiale mancata iscrizione del Palermo in Serie B che arriverà il 12 luglio. Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, prova a delineare i punti dell’avviso.

Fino al 26 luglio, secondo le indicazioni della Figc, ci sarà tempo per individuare il nuovo soggetto a cui affidare il titolo sportivo di Serie D. Il punto principale del bando è il business plan triennale, l’obiettivo per il Palermo è la Serie B.

Servirà un assegno da 150 mila euro per l’iscrizione in sovrannumero in Serie D. Per i criteri organizzativi, poi, il bando prevede la creazione di una squadra giovanile e di una femminile, un piano relativo all’utilizzo degli impianti del Comune (lo stadio “Barbera”) e l’ingresso nel capitale societario di una quota proveniente dall’azionariato popolare.

Saranno poi richiesti requisiti d’affidabilità e onorabilità, sia dal punto di vista penale che sportivo. Non ci saranno preclusioni per quanto riguarda i proprietari di un’altra società calcistica, ma sarà data priorità ai soggetti che non si trovano in questa posizione.

LEGGI ANCHE

PERINETTI: “TORNARE A PALERMO? CONTA LA PASSIONE, NON LA CATEGORIA”

L’INTERVISTA AL SINDACO LEOLUCA ORLANDO

PALERMO, FERRERO ASPETTA IL BANDO E PENSA A IACHINI E PERINETTI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *