GdS – “Palermo, ora l’asticella va alzata (aspettando i rinforzi…)”

FOTO PEPE / PUGLIA

Fermo restando che l’obiettivo è la salvezza, nessuno vieterà al Palermo di pensare ad altro se questo traguardo dovesse essere raggiunto in largo anticipo”. Inizia così l’analisi di Luigi Butera, che sulle pagine del Giornale di Sicilia scrive che la partita col Bari dimostra come i rosa se la possano giocare con tutti.

La striscia di sette risultati utili consecutivi è la testimonianza del buon lavoro svolto da Corini. Brunori e compagni sono a -1 dalla zona playoff e a +5 da quella playout: è lecito sognare ma la partita con l’Ascoli dirà molto sulle ambizioni dei rosa.

E poi c’è il calciomercato, che potrebbe stravolgere gli equilibri di un campionato molto livellato. Il Palermo si sta muovendo per rinforzare l’organico: si cercano almeno un centrocampista e un esterno sinistro, queste sono le necessità.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO, PIACCIONO NDOJ E BISOLI

MERCATO PALERMO, VERRE NON SI SBLOCCA


2 thoughts on “GdS – “Palermo, ora l’asticella va alzata (aspettando i rinforzi…)”

  1. Ci sono dati statistici molto interessanti dopo 21 partite.
    Il Palermo è 11esimo in classifica generale; ma lo è anche come reti fatte (23) e come reti subite (25, con un -2 di differenza reti, per la quale è 12esimo).
    Ed è 11esimo anche come possesso palla (49% in totale).
    In casa il Palermo è la quinta ad avere fatto più punti (18, con differenza reti +3, 11esimo); fuori casa per punti è solo 15esimo (10 punti, con differenza reti -5, ancora 15esimo).
    Come tiri in porta il Palermo è solo (ancora) 15esimo (76 tiri in porta in totale); ma è addirittura la squadra che tira di meno in assoluto (anche non in porta), avendo tirato solo 213 volte (peggio ha fatto soltanto il Cosenza, non a caso ultimo in classifica).
    È la sesta squadra peggiore come espulsi (3) ms solo la 16esima come ammoniti (49).
    A livello individuale ha il secondo cannoniere (Brunori, 10 reti, e lo sappiamo) ma ha il quinto ed il settimo assistman (Di Mariano 5 assist, Valente 4) di tutto il campionato.
    Ha il settimo più ammonito (Nedelcearu, 6 gialli).
    Cheddira del Bari è quello che in porta ha tirato di più tra i giocatori di tutte le 20 squadre (30 tiri, con 12 gol), Brunori è il quarto (22 tiri, con 10 gol), con una media di realizzazione su tiri molto maggiore rispetto a quella del marocchino.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *