GdS – “Palermo, un girone d’andata tra lampi e rimpianti”

FOTO PEPE PUGLIA

Finito il girone d’andata è tempo di un bilancio di metà stagione e il Palermo è in linea col programma di consolidamento di questa stagione da neopromossa in Serie B, obiettivo indicato dalla nuova proprietà alla prima conferenza stampa tenuta da Ferran Soriano.

Benedetto Giardina, sulle pagine del Giornale di Sicilia, sottolinea che il Palermo è in quota salvezza. Fare altri 24 punti nel girone di ritorno significherebbe chiudere il campionato a quota 48 e nessuno è mai retrocesso, nella Serie B a 20 squadre e nell’era dei tre punti, una volta raggiunta questa soglia.

Rimane il rimpianto dei troppi punti persi per strada. Ci sono tante partite per cui il Palermo ha di che mangiarsi le mani, come quella persa col Südtirol, o la rimonta subita col Pisa, i pareggi con Cittadella e Como. E poi i rigori sbagliati da Brunori e qualche errore del Var che hanno influito nelle sconfitte col Cosenza e Venezia.

Ora è tempo di calciomercato e l’aspetto principale che balza all’occhio dopo questo girone d’andata è che ‘manca la panchina‘. Troppi titolari si ritrovano senza sostituti all’altezza. Per affrontare al meglio la seconda parte di stagione (con magari il sogno playoff) servirà qualcosa in più.

LEGGI ANCHE

CALCIOMERCATO PALERMO, PRIORITÀ ALLE CESSIONI

MARTINELLI RIABBRACCIA CORINI E IL PALERMO

PALERMO, INFORTUNIO PER STULAC: TUTTI I DETTAGLI


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *