GdS – “Porta blindata e personalità. Palermo, la difesa passa l’esame”

Le prime due partite della stagione rosanero hanno mandato un segnale positivo almeno per quanto riguarda la difesa. Lo sottolinea il ‘Giornale di Sicilia’, che spiega come un giocatore come Lucioni sia stato già trainante per l’intero reparto.

Nonostante qualche situazione di difficoltà su lanci bassi a Bari, Lucioni ha sempre tenuto il controllo e nel gioco aereo è stato impeccabile, andando a fermare giocatori scomodi come Pavoletti e Nasti.

Insieme a lui, anche Marconi ha giocato con autorità sul centrosinistra, dove in futuro dovrebbe giocare Ceccaroni, in queste gare adattato a sinistra. Ecco, sulle fasce si sono verificati i problemi del Palermo, soprattutto a destra: lì il Cagliari ha spinto per 120 minuti e da lì ha trovato pure il cross per il gol del 2-1 di Di Pardo al 123esimo.

LEGGI ANCHE

LIVERANI: “PALERMO, PUOI LOTTARE PER LA A” 

PALERMO, SARIC VERSO LA TURCHIA

PALERMO, INTERESSE PER KOURFALIDIS? 

PALERMO, SONDAGGIO PER VERDI MA IL COMO È IN POLE

IL PALERMO SI AFFIDA ALLA CABALA, IL PAREGGIO AL DEBUTTO PORTA BENE


4 thoughts on “GdS – “Porta blindata e personalità. Palermo, la difesa passa l’esame”

  1. Il discorso è diverso, invece. Passa l’esame il solo Lucioni. Marconi bravo in elevazione sul breve è quasi fermo. Speriamo in Ceccaroni. Mateju poi è penoso, dalle sue parti puntualmente crossano come se non ci fosse nessuno. Urgente mettere Buttaro che non può fare di peggio. Ma Corini a quanto pare non ci sente appena si parla di Mateju.

  2. Lucioni nonostante l’età sul gioco aereo è forte ma palla a terra a Bari è stato superato un paio di volte in velocità poi fortunatamente si sono mangiati il gol !!!

  3. D’accordo con Valerio . Da valutare anche se nella linea a quattro potranno essere schierati tutti elementi pesanti e un po’ lenti . Vedremo strada facendo. Lund comunque mi sembra abbia uno sprint maggiore . Mi sembra . Vedremo Corini cosa deciderà.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *