Palermo, Saric verso la Turchia: i rosa valutano

Dopo una stagione, potrebbe finire già l’avventura di Dario Saric a Palermo. L’Antalyaspor continua ad insistere per il centrocampista e la dirigenza rosanero sta riflettendo, tenendo a mente anche un ‘rimpiazzo’ che dovrebbe arrivare dal mercato. 

Inizialmente, il Palermo ha fatto sapere alle squadre interessate che Saric non sarebbe stato ‘svenduto’, considerando che nella scorsa estate i rosa lo hanno pagato quasi 2 milioni di euro dall’Ascoli. 

Il Bari, che aveva chiesto informazioni, si è così defilato. Non lo ha fatto l’Antalyaspor, che ha alzato sempre di più l’offerta e ora la trattativa è arrivata ai dettagli.

Il club turco punta a rilanciare Saric, che nell’ultimo anno ha faticato in rosanero. In 30 presenze, contando anche quelle contro Cagliari e Bari di pochi giorni fa, non è riuscito a mettere a segno gol o assist. In generale, non ha convinto al 100% ripagando la fiducia di Corini, che gli ha sempre dato tanto spazio. 

Il Palermo, che potrebbe perdere anche Damiani, sta studiando attentamente come coprirsi sul mercato. Sono tanti i nomi che circolano, ma la dirigenza sta lavorando sotto traccia per completare la rosa e aggiungere qualità al centrocampo. 

LEGGI ANCHE

PALERMO, INTERESSE PER KOURFALIDIS? 

PALERMO, SONDAGGIO PER VERDI MA IL COMO È IN POLE

IL PALERMO SI AFFIDA ALLA CABALA, IL PAREGGIO AL DEBUTTO PORTA BENE


50 thoughts on “Palermo, Saric verso la Turchia: i rosa valutano

  1. A me Saric piace. Anche lui vittima assoluta della confusione che regna in testa al nostro allenatore. Mi dispiace se va via. Molto meglio sarebbe trovare i sostituti degni per i due amici cric e croc titolari a centrocampo.

  2. Dovesse già andar via rimarrò sempre con un dubbio : che giocatore è? Arrivato in pompa magna ho atteso con pazienza che facesse vedere qualcosa: un tiro, un passaggio , un’assist , un rigore, una punizione, un colpo di testa , insomma qualcosina. Ad oggi , nulla . Peccato, sembrava uno dei migliori acquisti.

  3. Solo a livello di sensazione però resto dell’idea che possa essere un buon giocatore . Non mi va infine di dare anche questa responsabilità a Corini . Sarebbe davvero una pena se il colpevole del flop fosse lui.

    1. Non illudiamoci se davvero il Palermo vuole rientrare di buona l’arte dell’investimento sarà difficile venderlo!!!!

  4. Ed ora, povero “Solo Rosanero”? Quello che scriveva “in netto progresso Saric, come vedono tutti…”?
    Il giocatore più strombazzato dell’estate scorsa ed anche il più fallimentare.

  5. Per Dario. Su Corini la pensi come Masciangelo, il terzinaccio-flop fortemente voluto da Genio quando sfumo’ l’acquisto di Azzi. “Seguo Corini da sempre – aveva dichiarato l’anno scorso il difensore cui Aurelio (dico Aurelio…) soffio’ subito il posto da titolare -. Mi rispecchio nel suo pensiero calcistico”. Anche tu, Dario, sei infatuato da Genio. Obietti: “Ma non gli hanno messo in mano il Real Madrid e l’hanno scelto perché non si lamenta mai”. Verissimo. Tuttavia se giochi 11 contro otto e non riesci a vincere, se mandi sul dischetto il cecchino dei tifosi in curva Di Mariano, se tieni in campo sino alle fine le due negghie assolute Gomes e Mateju (forse per mantenere una parvenza di parità numerica), se ti viene in mente prima di puntellare la difesa e poi di potenziare l’attacco, se fai entrare prima Mancuso e poi Soleri e se ti affidi al caos totale sperando che ne scaturisca un gol valido vuol dire che sei pronto all’esonero. O alle dimissioni nel caso non condividessi la campagna acquisti e gli obiettivi della Proprietà.

  6. Concordo con Solo Rosanero, per me Saric è un buon giocatore che Corini non ha saputo valorizzare, anzi. Non può essere improvvisamente diventato un brocco non appena sbarcato a Palermo, ricordo una sua grande partita a Pisa dove tutto il Palermo giocò veramente bene (con Verre schierato trequartista).
    Rimane il fatto che stiamo per cedere Saric e Damiani, due centrocampisti dai piedi buoni, e ci teniamo Gomes, uno che ha la zappa al posto dei piedi.

  7. La società è in po cieca. Ha fatto spendere soldi inutili. I giocatori, come Saric arrivano da campioni e poi diventano brocchi..
    Se ne deve andare Corini. E’ prima succede è meglio è…

  8. La società è in po cieca. Ha fatto spendere soldi inutili. I giocatori, come Saric arrivano da campioni e poi diventano brocchi..
    Se ne deve andare Corini. E prima succede è meglio è…

  9. Dario è proprio strano: ce l’ha con la società in modo viscerale, ma difende Corini, prima scelta (sbagliata) della società e ispiratore di gran parte degli acquisti della società lo scorso anno, nonché difensore della titolarità in campo dei brocchi raccomandati dalla società. Un po’ azzerbinato questo Dario, potrei dire, ma non lo dico perché il termine non mi piace.

  10. Antalya, posto bellissimo, costa favolosa, yacht meravigliosi, turismo di fascia alta.
    Vai Saric, non perdere questa occasione di andare a fare il pascià. Si sta benissimo ad Antalya, io ci tornerei subito, soprattutto col tuo stipendio.

  11. I rosa pensano, i rosa valutano. Può essere una buona tattica, per spiazzare gli avversari, come nel Burraco. Tenere le carte in mano, per poi calarle tutte insieme e andare a mazzetto o a chiudere. Tattica che presenta comunque molti rischi. Quando chiude il calciomercato? Ps Antalya? Non conosco e preferisco senz’altro la Corsica. Sentito mai parlare di Cavallo?

  12. Chi non ritiene di essere il nuovo Atanus del calcio comprende il mio pensiero. Il resto vale zero . Ognuno per la sua strada come detto più volte.

  13. per transfermarkt il suo ruolo dovrebbe essere quello di mediano trequartista…ma corini lo ha sempre utilizzato come mezz’ala….poi sullo stesso sito Mateju è un terzino destro….quindi mi fido poco:):)

    1. Trequartista con 0 assist, 0 gol e 2 tiri in porta stagionali?! Non ha la qualità per giocare dietro le punte. A Bari ha buttatto due azioni di ripartenza buttando la palla direttamente in fallo laterale.

      1. infatti non si è mai capito dove metterlo…magari in un’altra squadra farà meglio come ad ascoli..oppure no, perchè in fase involutiva…

        1. Saric è un abile illusionista: grande esplositivà nelle gambe, negli spazi stretti sembra avere anche una buona tecnica ma quando parte palla al piede spesso perde contatto con il pallone o sbaglia banalmente l’ultimo passaggio. Vede raramente la porta e in generale incide poco o nulla sulla manovra offensiva. Alla fine secondo me resta un modesto mediano di contenimento.

  14. Per Drastico. Non fare nomi ne’ dei possibili acquisti ne’ dei probabili partenti. Parla solo di Corini. Per il resto, mutu ta stare. Attassature patentato

  15. Ultima ora. Asta tosta tra Barcellona e Real per Gomes. Ma, alla fine, dovrebbe spuntarla il Davoia (Eccellenza campana).

  16. Per quello che ha dimostrato Saric non ci vuole molto a trovare un sostituto sul mercato. Il dilemma su di lui resta: giocatore sopravvalutato in partenza o rendimento sotto le aspettative?

  17. Questo giocatore purtroppo ha deluso a ne dava sempre l’impressione di quel giocatore esplosivo che ma che alla fine faceva sempre la cosa sbagliata non ha mai inciso comunque gli auguro le migliori soddisfazioni.

  18. Corini ha molte colpe sul “non gioco” del Palermo, ma su Saric non penso più di tanto: il suo problema è che “parte” bene (molto “esplosivo” nelle gambe) ma poi “arriva” male e pecca di lucidità al momento topico e lo dimostrano: zero o quasi assist, zero gol e pochissimi tiri in porta.

  19. La cessione di Saric sarebbe il secondo errore della società dopo la cessione in prestito di Broh.
    Saric è forte ed è stato uno dei pochi a salvarsi tra i subentranti a cagliari e bari. Poi può giocare benissimo titolare spostando vasic in avanti (d’altronde vasic è trequartista).

    1. Fammi capire, ma tu vorresti andare in serie A con Broh e Saric titolari? Certo che Saric può giocare benissimo titolare, se l’obiettivo è restare in B certo che si può fare.

  20. La cessione di Saric sarebbe il secondo errore della società dopo la cessione in prestito di Broh.
    Saric è forte ed è stato uno dei pochi a salvarsi tra i subentranti a cagliari e bari.
    Peraltro Corini può schierare titolare Saric avanzando Vasic in avanti (Vasic nasce come trequartista)

      1. ah ah ah ah
        sogna multinick, sogna!
        ah ah ah ah
        Gomes è titolare fisso, pupillo di City Group e tifosi e sei l’unico a Palermo che non sa che ha rinnovato per altri 4 anni …
        Gomes cuore rosanero!
        fuori il multinick da Palermo!

  21. attaruni sarà il multinick e chi non glielodice pure!
    il multinick guardacaso detesta giocatori africani e slavi, poi si meraviglia che gli danno del razzista.
    Poi il multinick critica la società in maniera ossessiva, accusandola persino di quanto aveva chiesto prima.
    Roba da psicanalisi.

  22. Ma ancora non ti entra in testa che è Saric che se ne vuole andare e non la società a volerlo cedere? Poi se la società potrà ricavarne una plusvalenza è ovvio che lo accontenti, essendo un giocatore facilmente sostituibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *