GdS – “Rifondazione Palermo. Si faccia tesoro della lezione”

FOTO PUGLIA

Il settimo posto e il primo turno nazionale dei playoff non possono nascondere la polvere che c’era sotto il tappeto“. Scrive così Luigi Butera nel suo editoriale sulle pagine del Giornale di Sicilia, dove si legge che questo primo Palermo di C è stato costruito sull’azzardo (prestiti, svincolati, giocatori reduci da troppi infortuni) e aveva troppi difetti per poter puntare alla Serie B.

È stata pure persa la “scommessa” Boscaglia. Si pensava che il tecnico potesse essere il trascinatore ma il fallimento è stato totale. Il “normalizzatore” Filippi, senza fare chissà cosa, ha almeno fatto sognare i tifosi per un paio di partite, portando il Palermo a giocarsela con l’Avellino nel doppio confronto.

Rischiare o vivacchiare, il presidente Mirri si trova adesso davanti a un bivio. Soldi non ce ne sono, Di Piazza si sfilerà, altri investitori all’orizzonte non se ne vedono”, scrive Butera. Per vincere il prossimo campionato servono investimenti e non un mercato al risparmio; serve una rifondazione.

Quanto successo quest’anno, allora, deve servire da lezione. Servono tre componenti per uscire dall’inferno della Serie C: umiltà, competenza e conoscenza. “Tre cose che purtroppo sono mancate…”.

LEGGI ANCHE

PALERMO, SI PENSA AL RINNOVAMENTO: FILIPPI IN ATTESA

PLAYOFF SERIE C, I RISULTATI DEL 2° TURNO DELLA FASE NAZIONALE

PALERMO FEMMINILE, PROMOZIONE IN B A UN PASSO


8 thoughts on “GdS – “Rifondazione Palermo. Si faccia tesoro della lezione”

  1. Il rinnovamento deve partire dai quadri dirigenziali i quali hanno dimostrato, come i loro curriculum , che non sono all altezza.

  2. Finirà nell’unico modo possibile…Mirri venderà Lucca e vivacchieremo in serie C ad libitum con quei quattro soldi…dirà che la crisi allontana gli investitori (non la richiesta eccessiva, scrivono 15 milioni…se fosse vero è una follia…ma la colpa è del COVID e della crisi) Il Modena dopo i play off l’hanno venduto in 15 minuti, chissà perché solo a Palermo non si può vendere… Finirà con il disamore della gente e lo stadio vuoto pure senza COVID…contento Mirri…contenti tutti ….

  3. Se l’anno prossimo avremo ancora questa squadra,sicuramente non avremo dove andare ancora una volta.Ci sara’ una novita’ pero’: sugli spalti ci saranno i tifosi ma per….tifare?Ma dico come si fa’ a programmare una stagione da vincere senza soldi.A gennaio scorso se c’erano i soldi la squadra poteva essere rinforzata(c’era anche Di Piazza),con Mirri da solo dovre andremo?Chi sa chi lo sa.

  4. Volendo fare una battuta direi che manca proprio il tesoro altro che fare tesoro..Per andare in serie B bisogna prendere i giocatori bravi ma senza soldi come fai?

  5. E cmq tutti confermatissimi perché hanno fatto benissimo con Filippi come se fosse il salvatore della patria. Non ha fatto di nulla di più che cercare di registrare la difesa e prendere meno gol. Ma la coperta è corta più difendi meno segni. Il resto è fuffa.

  6. questa sarebbe una formazione competitiva per andare in B con mix di giocatori attuali, di ex e di palermitani:
    ujkani
    accardi marong terranova
    doda odjer broh mazzotta
    Kanoute’ Mbakogu Trajkovski

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *