GdS – Super Francavilla e tabù fuori casa. Doppio esame per il Palermo

FOTO PEPE / PUGLIA

Virtus Francavilla – Palermo sembra essere un match già scritto: da un lato, i biancazzurri che hanno vinto undici gare in casa e sono reduci da sette successi di fila; dall’altro i rosanero, che solo due volte hanno ottenuto tre punti lontano dal Barbera e che, nelle ultime sei gare esterne, hanno portato a casa solo due pareggi.

Insomma, “secondo la regola dei numeri, il Palermo a Francavilla sarebbe spacciato”. Eppure, scrive Carlo Brandaleone sul Giornale di Sicilia, ci sono almeno due motivi per cui la formazione i Baldini (convinto per questa trasferta) possa fare bene.

Il primo, che ha portato anche a qualche polemica dalla Puglia, riguarda il riposo del Palermo, che insieme al Taranto è l’unica che non ha giocato martedì nel girone C. La Virtus Francavilla, al contrario, ha disputato un match tirato contro la Fidelis Andria, vinto di misura. E così, l’ultima volta che i rosa sono scesi in campo è stato una settimana fa, nella super vittoria con la Turris, che può dare forza ai siciliani.

“Oggi, per l’ennesima volta, capiremo se il Palermo ha imparato dai propri errori come si affronta i match in trasferta”, che è stato uno dei temi affrontati anche da Baldini in conferenza.

LEGGI ANCHE

LE PROBABILI FORMAZIONI

 


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *