GdS – “Tra buio e speranza. Che il derby sia un nuovo inizio”

“Tra buio e speranza”. Con questo titolo il Giornale di Sicilia apre la propria ampia pagina sportiva del lunedì, dove il tema principale è il derby Palermo – Catania: all’interno una doppia pagina dedicata ai temi di campo, alle probabili formazioni, le notizie e le parole dei protagonisti, introdotte dall’editoriale di Luigi Butera.

Butera riparte dalle parole di Boscaglia (“Il campionato del Palermo comincia con il Catania“): “Sarà come assicura Boscaglia? Lo speriamo perché questo avvio di stagione è stato choc – e non soltanto per i soli due punti in classifica – e una svolta nella partita più attesa avrebbe un sapore speciale. Finora l’equazione non è mai stata realizzata, il Palermo era sembrato carico anche prima di altre partite…  Non battere il Catania sarebbe un’altra mazzata per il morale e un diro colpo per  tifosi. Il Barbera sarà vuoto, ma i rosanero sanno che dieto c’è una città che spingerà davanti alla tv”.

Un derby anomalo, ma pur sempre un derby. E Boscaglia se lo gioca con due squalifiche da gestire (Broh e Crivello) ma confermando di fatto il blocco del pari a Catanzaro: Corrado si inserisce sulla sinistra e Accardi va al centro della difesa, mentre Palazzi torna a centrocampo. In attacco spazio a Saraniti supportato da Kanoute, Rauti e Valente, con Floriano e Silipo pronti a subentrare.

LEGGI ANCHE

“UN DERBY STRANO, L’OCCASIONE PER SVOLTARE”

PALERMO – CATANIA: LE PROBABILI FORMAZIONI

CATANIA: QUANTE ANALOGIE COL PALERMO…

CATANIA, UN POSITIVO NELLO STAFF: RINVIATA LA PARTENZA PER PALERMO


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *