GdS – “Un modulo e 2 alternative, Filippi studia il nuovo Palermo”

FOTO PEPE / PUGLIA

“Un modulo alla base e due alternative da studiare”. Così Benedetto Giardina inizia una considerazione in merito allo schieramento che Giacomo Filippi avrà intenzione di utilizzare nella prossima stagione.

La certezza è il 3-4-2-1, ma sono utili delle alternative: considerando intoccabile lo schieramento difensivo a tre, i piccoli ritocchi potrebbero arrivare a centrocampo e in attacco. A seconda delle situazioni si potrebbe infatti optare per un 3-5-2 o per un 3-4-1-2.

La prima opzione è al momento difficile dato che a centrocampo gli uomini sono contati, mentre la seconda con l’arrivo di Fella è da prendere in seria considerazione, dato che il prossimo acquisto rosa è una seconda punta che ha giocato spesso in un attacco a due.

LEGGI ANCHE

PALERMO, LUCCA PARTITO PER PISA. FELLA ARRIVA IN RITIRO

PALERMO, NEL POMERIGGIO LA PARTENZA PER SAN GREGORIO MAGNO


3 thoughts on “GdS – “Un modulo e 2 alternative, Filippi studia il nuovo Palermo”

  1. Anche un bel 4 4 2 classico non sarebbe male considerata la rosa a disposizione. Con Almici e Giron sulle fasce , Lancini e Accardi o Marconi centrali Kanoute e Valente esterni con Luperini e De Rose centrali. Fella e il nuovo centravanti in attacco. Schema semplice ma sempre efficace.

  2. Filippi gioca con il 3-4-2-1, gli devono prendere i giocatori adatti, non è Filippi che si deve adattare. Se giochi con il 3-5-2 serve 4 punte…..

  3. Sai cosa penso di Filippi ? Che sia una persona che si adatta molto bene a quello che è il materiale a sua disposizione. Non credo proprio che abbia un unico modo di vedere in campo la sua squadra e che anzi lui la modello in base agli elementi a sua disposizione. A maggior ragione in un campionato infimo come quello di C dovecsapersi adattare secondo me è decisivo. Vedremo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *