Ghirelli: “Il format dei campionati resta invariato”

Format campionati invariato. Lo ribadisce il presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli in una nota ufficiale, riportando l’esito della discussione nel corso del Consiglio Federale della Figc.

Ghirelli sottolinea: “Vi sono state due importanti conferme per la nostra Lega. In particolare è stato deliberato che il format dei campionati rimarrà invariato e che, in caso di vacanze d’organico, verrà applicata la vigente normativa federale per le riammissioni delle società retrocesse e per gli eventuali ripescaggi. Inoltre anche per la stagione 2020-2021, a causa dell’emergenza Covid, è stata consentita la deroga per gli allenatori con abilitazione Uefa B di allenare la categoria Berretti. Nel contempo il Settore Tecnico organizzerà quanto prima corsi a cui potranno partecipare  le società di Lega Pro, questi sostituiranno il corso che si doveva tenere lo scorso marzo ma che per i noti motivi non si è potuto svolgere”.

In una successiva dichiarazione poi aggiunge: “Ritengo la dichiarazione del vice presidente vicario della FIGC, Cosimo Sibilia, capace di esprimere il valore contenuto nelle riammissioni, allorché li definisce “casi molto specifici e ben individuati dalle norme”. Ci si riferisce al privilegiare i club virtuosi rispetto ai soliti “furbetti” e/o banditi. E’ la grande novità che da due campionati ha dato una svolta al calcio italiano. Ce n’era e ce n’è bisogno”.

LEGGI ANCHE

LA TERNANA IRONICA SULLA COPPA ITALIA SERIE C

IL CALENDARIO DEI PLAYOFF


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *