Ghirelli: “Regolamento Covid? Dobbiamo gestire ogni situazione”

Il presidente della Lega Pro, Francesco Ghirelli, commenta la modifica del regolamento riguardante la gestione dei casi di positività al Covid.

“Alla base di questa iniziativa ci sono elementi fondamentali come il buon senso, la tempestività, il rapporto tra i club – afferma – ma anche la necessità di avere una bussola che guidi i comportamenti collettivi in una situazione che si evolve costantemente. Nei limiti del possibile, dobbiamo cercare di anticipare i problemi in un campionato imprevedibile come quello di quest’anno. La preoccupazione che viviamo è forte, ma è forte anche la consapevolezza che dobbiamo saperla gestire.”

“È emersa chiaramente la necessità – continua – che le squadre, in occasione di ogni match ufficiale, applichino la procedura per far fronte agli adempimenti previsti dai vigenti protocolli. Siamo consci che la procedura comporta oneri ulteriori per i club, ma la salute è la guida di ogni nostra azione, e sapere governare situazioni di rischio limita l’impatto della diffusione della pandemia sulla collettività”.

LEGGI ANCHE

MERCATO PALERMO: ALMICI NON SI SBLOCCA

BOSCAGLIA: “MERCATO? MI ASPETTAVO DI PIU’…”

LEGA PRO: CAMBIA IL REGOLAMENTO SULLA POSITIVITÀ AL COVID


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *