Boscaglia: “Manca il terzino, la società sta lavorando”

Il tecnico del Palermo, Roberto Boscaglia, fa il punto della situazione e presenta l’infrasettimanale valido per la 3a giornata di campionato contro la Ternana.

ECCO IL VIDEO DELLA CONFERENZA


ORE 12.04 – “Con la Ternana sarà una partita difficile. Finalmente è finito il mercato, noi cercavamo qualcosa, abbiamo preso Luperini ma cercavamo altro; purtroppo non è stato possibile. Non era facile ma oggi abbiamo una squadra in costruzione. Poi vedremo quello che dirà il campo. Ora dobbiamo lavorare con questi giocatori, tanti sono di prospettiva e qualcuno è esperto. Dobbiamo lavorare tanto per rimanere agganciati. Poi a gennaio si vedrà per il mercato”.

ORE 12.06 – “Mi aspetto una prova importante dal punto di vista mentale e dell’atteggiamento. Voglio una squadra che deve sempre cercare di fare gioco e di difendersi bene. La Ternana è candidata, insieme al Bari, a fare il salto di qualità. Hanno giocatori forti e un buon allenatore. Noi possiamo fare un grande risultato, nonostante tutte le difficoltà. Si va a Terni per fare una grande partita”.

ORE 12.08 – “Mi aspetto qualcosa dagli svincolati. Avevo chiesto qualcosa alla società ma non è stato possibile. C’è qualche giocatore interessante tra gli svincolati. La dirigenza è vigile e sta vedendo se può accontentarmi, nei limiti del possibile”.

ORE 12.09 – “Doda e Accardi saranno convocati, ma hanno lavorato pochissimo con la squadra e non hanno i 90 minuti. Santana non parte ma è recuperato, non è al top”.

ORE 12.10 – “Noi dobbiamo vedere quello che dice il campo e abbiamo fatto una sola partita. Sicuramente la rosa del Bari o della Ternana è importante. Hanno giocatori esperti e ricambi. Sulla carta sono favoriti rispetto a noi, poi c’è il campo che parla”.

ORE 12.11 – “La disposizione delle partite nel calendario è importante. La Ternana ha appena vinto 0 – 3, sarà carica. Noi dobbiamo cercare di metterli in difficoltà, sapendo che sarà una gara complicata”.

ORE 12.13 – “Bisogna prendere un terzino di qualità ed esperienza, senza nulla togliere a quello che abbiamo in rosa. La società è vigile da questo punto di vista. Luperini è arrivato, bene così. Manca qualcosina, la dirigenza ci sta lavorando”.

ORE 12.15 – “Martin è un giocatore del Palermo e viene considerato così, come tutti gli altri. Può giocare in determinate situazioni e ruoli; non penso niente di più, niente di meno. Deluso dal mercato? La maggior parte delle cose sono state fatte, manca qualcosina. Non è semplice andare a prendere giocatori adatti a noi, che vengano a Palermo con grandissimo entusiasmo”.

ORE 12.17 – “Almici? È un ottimo giocatore. Luperini? Per avere una forma importante bisogna aspettare. Si è allenato da solo, non ha fatto ritiro. Sarà disponibile prima ma bisognerà aspettare un mese prima di averlo al top. Stesso discorso vale per Broh, Somma, Odjer, Rauti… sono tutte situazioni che sono in divenire. Servono le partite per entrare in forma”.

ORE 12.19 – “Kanoute e Odjer hanno bisogno di lavorare. Stanno bene ma devono prendere condizione. Teramo – Bari? Non c’era bisogno di guardarla per capire che la squadra di Paci è ottima. Sono in ‘forma campionato’, il risultato poi mi ha dato ragione”.

LEGGI ANCHE

MERCATO SERIE C, IL PAGELLONE: BARI 8.5

IL PALERMO SCEGLIE UN PROFILO BASSO

PALERMO, LUPERINI HA FIRMATO


15 thoughts on “Boscaglia: “Manca il terzino, la società sta lavorando”

  1. In pratica la conferenza stampa è una sequela di lamenti e rammarico…Boscaglia lavora e fai rendere al massimo questi elementi, hai accettato e sapevi con chi avresti lavorato. Ora tocca a te e basta alibi.

    1. Filippo scusa ma adesso basta con questa storia che Boscaglia non ha alibi e deve fare il prestigiatore. Nel calcio non è possibile fare le nozze con i fichi secchi. Se non hai qualità non puoi aspirare a niente. Noi di qualità non ne abbiamo o pensi ch gli svincolati lo siano per caso. Ma dai.

  2. Boscaglia però non mi piace questo tono “lamentoso”, sono certo che sarebbe meglio tenerle nello spogliatoio, non deve dire “è tutto bellissimo”, ma è un atteggiamento molto scoraggiante.

  3. Come ho scritto nell’altra notizia era ovvio che il primo deluso fosse proprio Boscaglia, la squadra mi pare un accozzaglia messa alla meno peggio

  4. Comunque è chiaro che il probema principale ora non è tanto il “qualcosina” che manca, quanto invece il ritardo enorme con cui l’allenatore ha potuto iniziare a lavorare. Quello che mi spaventa enormemente è leggere che alcuni elementi fondamentali avranno bisogno di un mese per entrare in forma. Veramente il problme sarà “restare agganciati” come dice Boscaglia.

  5. IN POCHE PAROLE LA SOCIETA’ NON MI HA ACCONTENTATO PER NIENTE DANDOMI GIOCATORI IN RITARDO DI CONDIZIONE E PER LO PIU’ NN ADATTI AL MIO CREDO (PER NN DIRE SCARSI) CHE DIRE RISPECCHIA L’INCAPACITA’ DI UNA DIRIGENZA FARLOCCHIA (SENZA PICCIULI E PRESUNTUOSA) A DETTA DI TT GLI ADDETTI AI LAVORI E’ UNA SQUADRA MEDIOCRE (RIPETO SECONDO ME BOSCAGLIA E’ STATO PRESO IN GIRO CON PROMESSE NN MANTENUTE) ALLA FACCIA DEI MIRRIANESI CHE ANCORA CREDONO IN QUESTA PROPRIETA’ CHE CERCA SOLO DI TRARRE PROFITTO E BASTA. ALTRO CHE SERIE A IN 3 ANNI QUI SE TT VA BENE SI RIMANE IN C X CHISSA’ QUANTI ANNI. ANDATE VIA.

  6. calciomercato fatto male , presi tanti mediocri e confermati tanti mediocri che ora restano sul groppone. Per una squadra decente manca ancora terzino dx trequartista di qualità e centravanti da 15 gol , Ma è una chimera.

  7. La gestione del mercato da parte della società è stata pessima sia in termini qualitativi che di tempistica ,ha acquistato una serie di panchinari e svincolati che vengono da stagioni travagliate per non dire pessime ,e sono riusciti incredibilmente a indebolire il reparto offensivo che già l’anno scorso lasciava molto desiderare.
    Il Palermo con questa dirigenza al comando rimarrà impanato in serie C per molti molti anni.
    PS: UN GRAZIE AL NOSTRO CARO SINDACO PER L’ENNESSIMA SCELTA SCELLERATA FATTA ALLA CITTA’

  8. Personalmente, sono abbastanza contrariato dall’attegiamento di Boscaglia, che dovrebbe tenersi per sé queste considerazioni…piuttosto che dare alibi ai giocatori. Non penso che la dirigenza apprezzi molto questo modo di fare (neanche fosse Conti) e anche i suoi giocatori saranno lieti di conoscere il pensiero del loro allenatore ! Complimenti…. Per quanto riguarda il mercato, rispetto ai voi, ho tendenza a capire la sociétà che non intende esporsi troppo per questo campionato che non si sa neanche se andrà avanti !!! Adesso aspetto le prime 3, 4 partite per capire cosa potrà fare.

  9. boscaglia mi pare rassegnata o dover allenare un’accozzaglia di prestiti, scartine e svincolati, che mettere insieme per fare una squadra è un’utopia
    MIRRI, HE HORA CHE TE NE VAI E TI PORTI CASTAGNINI E SAGRAMOLA

  10. Boscaglia non finirà il campionato, si dimetterà prima, non vorrà macchiarsi il curriculum con la gestione di questa squadra costruita senza ne capo e ne piede

  11. Io credo che la società abbia lavorato con accortezza.
    Si prospetta un campionato senza certezze, il Covid ancora domina ed è inutile fare previsioni.
    Tra qualche mese potrebbe anche fermarsi il baraccone e senza proventi di stadio e pochi (per la C) da diritti tv è assolutamente comprensibile che le società di media caratura non possano e non vogliano sbilanciarsi economicamente.
    Quest’anno galleggeremo a metà classifica, ma l’ossatura della squadra c’è e se l’anno prossimo, covid permettendo, il campinonato si svolgerà regolarmente, allora avremo grosse chance di giocarcela.
    Io la penso così.
    Fatevene una ragione senza polemiche inutili

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *