Ghirelli: “Qualità elevata del campionato. Ora serve innovazione”

Il Campionato è in fase avanzata, la qualità è elevata così come grande la passione, insistiamo per riportare il pubblico negli stadi in piena sicurezza. Anche le rappresentative giovanili hanno ripreso a giocare. I segnali sono positivi, tuttavia non dobbiamo abbassare la guardia rispetto al virus”.

Sono le parole di Francesco Ghirelli, pronunciate in videoconferenza dopo aver approvato il bilancio consuntivo al 20 giugno 2021 e il rendiconto finanziario. Per quanto riguarda la riforma dei campionati il presidente della Lega Pro afferma che “serve al calcio italiano perché è in gioco il tema della competitività in Europa e nel mondo e la sopravvivenza del calcio come grande sport popolare”.

Formazione dei dirigenti e intelligenza artificiale sono le priorità. Dobbiamo investire nelle persone, affinché le società calcistiche siano più competitive sul campo e fuori. Dobbiamo anche puntare all’innovazione, dal tesseramento ai processi di iscrizione dei club al Campionato, l’intelligenza artificiale è un passaggio obbligato”, ha concluso il numero uno della Serie C.


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *