Gilardino ha deciso: addio al calcio giocato, futuro da allenatore

Alberto Gilardino ha preso la sua decisione. L’ex attaccante della Nazionale avrebbe scelto di declinare tutte le proposte arrivategli dalla Serie C e di appendere le scarpette al chiodo. Nel futuro una carriera da allenatore.

L’AVELLINO FA RICORSO CONTRO PALERMO E FIGC

L’ultima squadra in ordine di tempo a farsi avanti per ingaggiare Gilardino è stato il Monza, prossimo a passare sotto il controllo del duo Galliani-Berlusconi, ma la volontà del calciatore era quella di giocare in Serie B. Offerte concrete dalla cadetteria non sono arrivate e, come rivela La Gazzetta dello Sport, il Campione del Mondo ha scelto di smettere.

ZAMPARINI: “GLI AMERICANI? NON FACCIAMOLI SCAPPARE”

Gilardino ha vissuto l’ultima stagione in Serie B con lo Spezia, mettendo a segno 6 reti in 16 presenze. Oltre al trionfo con la Nazionale maggiore, l’ex attaccante chiude una carriera condita da importanti successi internazionali raggiunti con la maglia del Milan con il quale dal 2005 al 2008 ha vinto una Champions League, una Supercoppa Europea ed un Mondiale per Club.

ZAMPARINI PREPARA LO SBARCO AMERICANO

Per lui una stagione anche con la maglia del Palermo, con la quale ha giocato 34 presenze segnando 11 gol, decisivi per la salvezza dei rosanero.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *