Gilardino: “Ho sentito Inzaghi. Bisogna dare atto alla sua bravura”
Alberto Gilardino a bordocampo incita i suoi giocatori del Genoa - foto ANSA - StadioNews.it
Alberto Gilardino, nuovo allenatore del Pisa, ha parlato nella conferenza stampa di presentazione soffermandosi anche sul suo predecessore, Pippo Inzaghi. Il tecnico di Biella ha espresso parole di stima e riconoscenza nei confronti dell’allenatore piacentino, elogiandolo per l’ottimo lavoro svolto nella scorsa stagione, culminato con la promozione in Serie A.
“Ho sentito Inzaghi diverse settimane fa – ha dichiarato – perché giustamente quando un allenatore pensa di dover andare in un posto dov’è stato una persona che conosci è normale sentirsi e chiedere informazioni. Mi ha colpito di questa squadra la voglia di non prendere gol e bisogna dare atto e bravura a Inzaghi e allo staff. Questa è la mentalità e il dna che mi è piaciuta subito e ho riscontrato fin da questi primi giorni”.
Inzaghi e Gilardino sono stati compagni di squadra nella memorabile cavalcata degli Azzurri guidati da Marcello Lippi, culminata con la vittoria del Mondiale 2006. Oggi, a distanza di quasi vent’anni, si ritrovano su panchine opposte: Inzaghi alla guida del Palermo, Gilardino su quella del Pisa, entrambi pronti a dare il via alla nuova stagione calcistica. Il ritiro dei rosanero partirà domenica 13 luglio, mentre quello dei nerazzurri prenderà il via giovedì 17.
LEGGI ANCHE
RITIRO PALERMO, STADIONEWS “SBARCA” A CHATILLON
